Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da arpadanese gio gen 04, 2018 10:21 am
david1978 ha scritto:grazie a tutti per i consigli.... ma il macallan non si trova il full sherry in Italia se non sbaglio. i glenfarclass oltre il 105 ci sono altri sherry?


Se non ricordo male, Glenfarclas è una delle pochissime distillerie che utilizza esclusivamente, o quasi, sherry cask per il proprio whisky....per cui tutte le loro espressioni sono full sherry.... :ok:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Biscolino gio gen 04, 2018 10:58 am
ZioWhisky ha scritto:il Mac 12 sherry oak si può reperire anche su Amazon ( addirittura @Biscolino l'aveva trovato e suggerito a noi tutti quando si trovava ad un prezzaccio ).

Si, e mi sa che quelli di quel venditore li abbiamo esauriti tutti: in questo momento c'é solo roba da altri venditori e a prezzi troppo alti per essere presi in considerazione.

Immagine
da gucklar gio gen 04, 2018 11:45 am
Aggiungo il BenRiach 12 sherrywood, per me ancora meglio di Glendronach 12 e Macallan 12.

Adoro tutti i Glenfarclas che ho assaggiato, ma dall'idea che mi sono fatto del gusto sherry, loro puntano di più su dolcezza e miele, fanno qualcosa di molto equilibrato e dirò una cavolata ma non vi trovo lo sherry predominante.

La vera emozione full sherry per me è stata Glendronach 18!

da david1978 gio gen 04, 2018 3:15 pm
arpadanese ha scritto:
david1978 ha scritto:grazie a tutti per i consigli.... ma il macallan non si trova il full sherry in Italia se non sbaglio. i glenfarclass oltre il 105 ci sono altri sherry?


Se non ricordo male, Glenfarclas è una delle pochissime distillerie che utilizza esclusivamente, o quasi, sherry cask per il proprio whisky....per cui tutte le loro espressioni sono full sherry.... :ok:


grazie
da david1978 gio gen 04, 2018 3:17 pm
Biscolino ha scritto:
ZioWhisky ha scritto:il Mac 12 sherry oak si può reperire anche su Amazon ( addirittura @Biscolino l'aveva trovato e suggerito a noi tutti quando si trovava ad un prezzaccio ).

Si, e mi sa che quelli di quel venditore li abbiamo esauriti tutti: in questo momento c'é solo roba da altri venditori e a prezzi troppo alti per essere presi in considerazione.


infatti stavo vedendo 80 euro e addirittura 25 per la spedizione
da Biscolino gio gen 04, 2018 3:18 pm
david1978 ha scritto:
Biscolino ha scritto:
ZioWhisky ha scritto:il Mac 12 sherry oak si può reperire anche su Amazon ( addirittura @Biscolino l'aveva trovato e suggerito a noi tutti quando si trovava ad un prezzaccio ).

Si, e mi sa che quelli di quel venditore li abbiamo esauriti tutti: in questo momento c'é solo roba da altri venditori e a prezzi troppo alti per essere presi in considerazione.


infatti stavo vedendo 80 euro e addirittura 25 per la spedizione

Eh si, quello che avevo segnalato io veniva 69 con spedizione gratuita.

Immagine
da david1978 gio gen 04, 2018 3:21 pm
gucklar ha scritto:Aggiungo il BenRiach 12 sherrywood, per me ancora meglio di Glendronach 12 e Macallan 12.

Adoro tutti i Glenfarclas che ho assaggiato, ma dall'idea che mi sono fatto del gusto sherry, loro puntano di più su dolcezza e miele, fanno qualcosa di molto equilibrato e dirò una cavolata ma non vi trovo lo sherry predominante.
La vera emozione full sherry per me è stata Glendronach 18!


probabilmente mi muovero' in quella direzione, mi mi affascina molto che di Glenfarclas in rete trovo solo commenti strapositivi in particolar modo sul 15
da Lorenzo_P gio gen 04, 2018 11:03 pm
gucklar ha scritto:Aggiungo il BenRiach 12 sherrywood, per me ancora meglio di Glendronach 12 e Macallan 12.


Vero, colpevolmente non nominato e costa pure poco, quasi un entry level!!

gucklar ha scritto:La vera emozione full sherry per me è stata Glendronach 18!


Buona parte dei dronach Single Cask sono primizie deliziose.. 1993 21 e 19, il 12 Beja Flor/Whiskyclub 2016 e non solo quelli.. ma a certe età costano una sassata. Anzi una massata. :picchiatesta:

da theBlendBeast gio gen 04, 2018 11:52 pm
david1978 ha scritto:mi affascina molto che di Glenfarclas in rete trovo solo commenti strapositivi in particolar modo sul 15

Me lo hanno regalato per Natale e lo sto sorbendo in questo istante... in quanto a complessità aromatica mi sarei aspettato qualcosa di più, ma per il resto è... monolitico :cheers: ...sa molto da "vecchio", mi ricorda molto l'armagnac.

Wi' usquabae, we’ll face the devil.
da FedeNovara ven gen 05, 2018 12:34 pm
Lorenzo_P ha scritto:
gucklar ha scritto:Aggiungo il BenRiach 12 sherrywood, per me ancora meglio di Glendronach 12 e Macallan 12.


Vero, colpevolmente non nominato e costa pure poco, quasi un entry level!!

gucklar ha scritto:La vera emozione full sherry per me è stata Glendronach 18!


Buona parte dei dronach Single Cask sono primizie deliziose.. 1993 21 e 19, il 12 Beja Flor/Whiskyclub 2016 e non solo quelli.. ma a certe età costano una sassata. Anzi una massata. :picchiatesta:


Ho avuto la fortuna di comprare dei SC a prezzi umani (meno di 100 euro per 1991 e 1993...). Sono prodotti eccezionali, da provare sicuramente.

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.