Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da bob sbaly gio feb 15, 2018 7:19 pm
theBlendBeast ha scritto:...continua il mio viaggio nel mondo dei vecchi blend... ho aperto una bottiglia di Big Boy 43% (credo anni '80), tipo queste:
Immagine
Per ora è promosso a pieni voti, torbatello salato, mooolto umami... ha un carattere forte e sapido che difficilmente si può trovare nei blend moderni (anche il Black Bottle non è più lo stesso...), ed i 43 gradi contribuiscono a mantenere una buona intensità aromatica! :cheers:

Stando a Whiskypedia, è un blended destinato al mercato Italiano commercializzato da una compagnia
attiva nei'70/'80... L'eterno dilemma, per questo come per altri vecchi semi-sconosciuti blended (ho ancora una boccia di Glenleven 8yo blended malt di Haig: stupendo!!!...) è: cosa ci sarà dentro?... La curiosità mi divora.... :S :roll:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da theBlendBeast ven feb 16, 2018 11:14 am
bob sbaly ha scritto:è un blended destinato al mercato Italiano commercializzato da una compagnia
attiva nei'70/'80... L'eterno dilemma, per questo come per altri vecchi semi-sconosciuti blended (ho ancora una boccia di Glenleven 8yo blended malt di Haig: stupendo!!!...) è: cosa ci sarà dentro?... La curiosità mi divora.... :S :roll:

Effettivamente anche io sono curioso... la "the Tanist Bonding Company" è stata fondata nel 1968 ed è durata un paio di decenni, acquistando e mixando whisky e proponendoli in Italia con etichette tipo Big Boy, Seven Eleven, Old Story ed altri... cosa c'è dentro? Boh... stimerei nel Big Boy un mix Highland/Islay, ma più di così francamente non saprei dire :?

Wi' usquabae, we’ll face the devil.
da zandet mer feb 21, 2018 11:44 am
theBlendBeast ha scritto:https://www.ebay.it/itm/BUSHMILLS-TRIPLE-DISTILLED-SINGLE-MALT-IRISH-WHISKEY-10-YEARS-OLD-1-L-43/183085504376?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2055119.m1438.l2649

:lollol: :lollol: :lollol: :lollol:
Conosco bene quel venditore, ci ho acquistato più volte :D

p.s. non è che qualcuno del forum sta facendo offerte? non facciamoci la guerra tra di noi ;)

Immagine
da angus67 mer feb 21, 2018 12:35 pm
zandet ha scritto:
theBlendBeast ha scritto:https://www.ebay.it/itm/BUSHMILLS-TRIPLE-DISTILLED-SINGLE-MALT-IRISH-WHISKEY-10-YEARS-OLD-1-L-43/183085504376?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2055119.m1438.l2649

:lollol: :lollol: :lollol: :lollol:
Conosco bene quel venditore, ci ho acquistato più volte :D

p.s. non è che qualcuno del forum sta facendo offerte? non facciamoci la guerra tra di noi ;)


Tranquilli a me non interessa :D

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Matteo B. mer feb 28, 2018 12:10 pm
Eccoti accontentato (versione a 43% pure!)


Grazie mille. E scusa il ritardo nella risposta.
Su ebay avevo visto anche un Reserve sempre bushmills, ma è arrivato troppo in alto con le offerte. :cry:
da theBlendBeast mer feb 28, 2018 1:23 pm
Matteo B. ha scritto:Grazie mille. E scusa il ritardo nella risposta.
Su ebay avevo visto anche un Reserve sempre bushmills, ma è arrivato troppo in alto con le offerte. :cry:

Nessun problema, figurati :ok:
Effettivamente vedere vecchie bottiglie di Bushmills 10yo, 9yo e Black Bush andare vendute per quasi 50 euro :wowo!!: mi fa un po' riflettere... :geek: la ricerca di whisky non gonfiati dal valore collezionistico si fa sempre più ardua, sebbene in Italia ci sia ancora parecchia roba nelle soffitte 8-)

Wi' usquabae, we’ll face the devil.
da zandet mer feb 28, 2018 2:09 pm
theBlendBeast ha scritto:la ricerca di whisky non gonfiati dal valore collezionistico si fa sempre più ardua, sebbene in Italia ci sia ancora parecchia roba nelle soffitte 8-)

Su ebay secondo me ci sono molti venditori che ci marciano....
"casualmente" vedi bottiglie che appena esposte hanno già almeno un'offerta, rimangono ferme per una settimana e poi gli ultimi minuti schizzano a livelli insostenibili
oppure bottiglie comprate all'ultimo istante con un'offerta minima, che sempre "casualmente" ti ritrovi dopo un po' rimesse in vendita con le stesse foto...

Immagine
da theBlendBeast mer feb 28, 2018 9:46 pm
zandet ha scritto:Su ebay secondo me ci sono molti venditori che ci marciano....
"casualmente" vedi bottiglie che appena esposte hanno già almeno un'offerta, rimangono ferme per una settimana e poi gli ultimi minuti schizzano a livelli insostenibili
oppure bottiglie comprate all'ultimo istante con un'offerta minima, che sempre "casualmente" ti ritrovi dopo un po' rimesse in vendita con le stesse foto...

Verissimo... molti si auto-offrono. Ci sono profili con offerte periodiche sempre allo stesso venditore... e-brei non fa granché per limitare l'andazzo...

Bisogna avere pazienza per beccare le chicche... ad esempio io mi sono aggiudicato un J&B degli anni '60, 43%, 1,15 litri, per meno di venti euro compresa spedizione (è una bottiglia che sui siti d'asta sta sempre tra i 40 e i 60£...) ...mi illudo che siano soldi ben spesi ma in realtà si potrebbe chiamare droga :lol:

Wi' usquabae, we’ll face the devil.
da Matteo B. gio mar 01, 2018 1:29 am
zandet ha scritto:"casualmente" vedi bottiglie che appena esposte hanno già almeno un'offerta, rimangono ferme per una settimana e poi gli ultimi minuti schizzano a livelli insostenibili

Spezzo una mezza lancia a favore di ebay dicendo che questo è normale, nel senso che succede con qualsiasi oggetto in vendita, anche quelli piú comuni. È un modo di fare dei compratori, preferiscono l'asta dell'ultimo minuto, non so se è per non far sapere in anticipo quanto sono disposti a spendere o che altro. :?: