Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Negher mer gen 17, 2018 5:57 pm
theBlendBeast ha scritto:Se mai tu fossi interessato ad un parere, ti copio qui le mie note:

Pinwinnie Royale 12:
Blended Scotch
40% vol.

AROMA/NOSE (olfatto) - Leggero, delicato e floreale, zucchero filato, miele d'acacia e cereali (mais, orzo, grano), secco (sentori di vernice/colla?) e vagamente fienoso.
ARRIVAL/PALATE (palato) - Leggero e poco corposo, leggermente pungente, sentori di toffee dolce, fieno e legno di quercia.
FINISH (finale) - Secco ma non molto amaro, diretto, con legno di quercia, fieno e miele, olio d'oliva alla distanza.
81/100


Ti ringrazio.

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da theBlendBeast mar gen 30, 2018 11:41 pm
Mi sono accaparrato per circa quindici euri questa bottiglia degli anni '80:
Immagine
Che dire... mi sta impressionando :shock: buonissimo...
q/p alle stelle!! :cheers: :cheers: :cheers:

Wi' usquabae, we’ll face the devil.
da theBlendBeast mer gen 31, 2018 6:14 pm
arpadanese ha scritto:@ theBlendBeast......qualche sera fa mi sono bevuto il sample di questo blended qui sotto:

https://www.whiskybase.com/whiskies/whi ... dugan-1967

Mai assaggiato? A me è piaciuto non poco..... :cheers: :ok:

Ce l'ho in wishlist, ogni tanto ne gira qualche bottiglia, ma dovrò avere un po' di pazienza per trovarla a buon prezzo...

Nel mentre ho avuto occasione di assaggiare sempre un Mac Dugan, ma 5yo, distillato nel 1977 (le vecchie bottiglie indicavano l'anno), ma si è purtroppo classificato piuttosto in basso tra tutti gli old blends da me degustati... :[ ...tengo comunque d'occhio il 8yo perché al di là del nome facilmente non assomiglierà al fratello minore :ok:

(Ho anche tra le mani un Queen Anne degli anni '80, però la versione 43% importato da Giovinetti - che dovrebbe essere la migliore di quella decade... sverginerò la Regina Anna molto presto :lollol: )

Wi' usquabae, we’ll face the devil.
da arpadanese gio feb 01, 2018 12:08 am
:1hahaha: :1hahaha: :1hahaha: :cheers: :cheers: :cheers:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Matteo B. dom feb 04, 2018 3:18 am
theBlendBeast ha scritto:Mi sono accaparrato per circa quindici euri questa bottiglia degli anni '80:
Immagine
Che dire... mi sta impressionando :shock: buonissimo...
q/p alle stelle!! :cheers: :cheers: :cheers:

:shock: :shock: :shock: :shock: :o :o :o :o :o
Ok. Ora ti odio. :evil:
Se ne trovi un'altra la voglio! :[
da theBlendBeast dom feb 04, 2018 8:20 pm
Matteo B. ha scritto:Se ne trovi un'altra la voglio! :[

Eh ogni tanto saltano fuori... bisogna avere pazienza, oppure sacrificarsi a spendere un po' di più (non è il mio caso :lol: )

Wi' usquabae, we’ll face the devil.
da Matteo B. lun feb 05, 2018 2:08 am
theBlendBeast ha scritto:Eh ogni tanto saltano fuori... bisogna avere pazienza, oppure sacrificarsi a spendere un po' di più (non è il mio caso :lol: )

Dove l'hai trovata? :)
da theBlendBeast mar feb 13, 2018 2:07 pm
...continua il mio viaggio nel mondo dei vecchi blend... ho aperto una bottiglia di Big Boy 43% (credo anni '80), tipo queste:
Immagine
Per ora è promosso a pieni voti, torbatello salato, mooolto umami... ha un carattere forte e sapido che difficilmente si può trovare nei blend moderni (anche il Black Bottle non è più lo stesso...), ed i 43 gradi contribuiscono a mantenere una buona intensità aromatica! :cheers:

Wi' usquabae, we’ll face the devil.