Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Raf79 lun gen 22, 2018 12:17 pm
Ciao ragazzi, è da tempo che mi frulla per la testa l'idea di acqustare una vecchia boccia di Glen Grant 10 anni quelle da 75 cl a 43% , in quanto curioso di assaggiare la vecchia versione di uno dei miei daily dram preferiti;
però prima vorrei chiedervi dei consigli:secondo voi fino a che cifra conviene spenderci e per quale periodo di produzione?
da Raf79 lun gen 22, 2018 2:23 pm
Si,ma anche la bottiglia alta,logicamente non a quei prezzi, infatti mi è capitato di osservarne alcune a prezzi decisamente più abbordabili
da theBlendBeast lun gen 22, 2018 9:55 pm
Del Glen Grant 10 ce ne sono un sacco di versioni... io ho appena acquistato una bottiglia come questa
Immagine
per una ventina di euri.

Quelle quadrate costano un po' di più, quelle con il faccione baffuto in etichetta un po' di meno; riguardo alle annate ho sentito le versioni più contrastanti, probabilmente è un whisky che ha avuto alti e bassi... non credo comunque che spenderei più di 30-35euro per una qualunque versione facilmente reperibile di questo whisky (probabilmente quelle a 43% valgono qualcosina in più).

Wi' usquabae, we’ll face the devil.
da Raf79 lun gen 22, 2018 10:51 pm
Beato te, io sotto ai quaranta non ho trovato nulla...o meglio...quello che ho trovato non era in buone condizioni, poi ho chiesto informazioni sul periodo di produzione proprio per evitare eventuali bottiglie di scarsa qualità,purtroppo dalle mie parti non ci sono molti appassionati di whisky, e quei pochi che conosco sono di poco più grandi se non addirittura più giovani di me, e quindi non riesco ad avere riferimenti per i vecchi imbottigliamenti (70/80) :roll:.
Comunque sto valutando di non andare oltre le 50 euro possibilmente compresa la spedizione, anche e se ne prenderò una, di certo 43%
da theBlendBeast mar gen 23, 2018 9:39 pm
Raf79 ha scritto:purtroppo dalle mie parti non ci sono molti appassionati di whisky, e quei pochi che conosco sono di poco più grandi se non addirittura più giovani di me, e quindi non riesco ad avere riferimenti per i vecchi imbottigliamenti (70/80) :roll:.

Se è per questo neanch'io conosco whiskomani coetanei dalle mie parti*, tutte le informazioni che possiedo le ho accumulate più studiando sui libri e on-line che per esperienza personale (purtroppo). Però essendo sempre in bolletta ho da qualche tempo abbracciato la filosofia del good budget drinking, cosa che mi ha portato ad essere più ferrato di blend e imbottigliamenti economici rispetto ai lussuosi single malts :marameo:

*ho un caro amico appassionato di grappa e whisky, ma da anni vive a Imola. Poi ci sarebbe anche colui che mi introdusse da bambino nell'affascinante mondo del whisky, ma è una persona anziana (amico di mio padre) che non vedo spesso.


Raf79 ha scritto:Comunque sto valutando di non andare oltre le 50 euro possibilmente compresa la spedizione, anche e se ne prenderò una, di certo 43%

Ci sta: vi son bottiglie di Glen Grant 10 che si ritrovano ciclicamente sui siti specializzati di aste on-line attorno alle 50-60£. Basta che non li spendi per una bottiglia come quella che ho preso io... quindi: bottiglia possibilmente quadrata, etichette vecchie, 43% :]

(Io dicevo meno di 35€ perché con quei soldi mi prendo un AnCnoc base, per dire... certo c'è anche il fatto di bere qualcosa di vecchio, non più in produzione, assaggiare malti di altre epoche... spendere un po' di più ci sta... però di GG ne girano tanti, non serve mettersi fretta :mrgreen: )

Wi' usquabae, we’ll face the devil.
da theBlendBeast ven gen 26, 2018 5:59 pm
Immagine

Giusto una piccola recensione del mio nuovo daily dram (sicuramente entro una decina di giorni sarà seccato :lollol: )
Glen Grant 10 pure malt (1990s):
Blended Malt - FRUTTATO
40% vol.
****AROMA/NOSE (olfatto) - Frutta fresca (fragola, uva fragola, succo e buccia di limone, mele rosse e verdi, ananas, uva spina, albicocca), bubblegum, cannella, leggero malto d'orzo, una punta di caramello e toffee.
***ARRIVAL/PALATE (palato) - Malto in primo piano, sherry secco, legno di quercia, miele di castagno, spezie (noce moscata, cannella, genziana).
**FINISH (finale) - Medio e diretto, mandorla amara alla lunga.
81/100

Wi' usquabae, we’ll face the devil.
da Raf79 gio feb 01, 2018 11:54 pm
(1.57 MiB) Mai scaricato



Ciao, grazie per la race,scusa se non ho risposto subito, ma l'influenza mi ha messo ko per un bel po di giorni :S ;
dunque ho risolto accaparrandomi un Glen Grant 10y 43° bottiglia bassa...e già che c'ero anche un vecchio imbottigliamento Bruichladdich 10y (certo il livello non è proprio quello ideale, ma controllando non ho visto nulla di allarmante tutto intatto) se non erro degli anni 90 prima del cambio di proprietà, mentre il GG non ho capito se inizio anni 80, tutto sommato poco più di 40 euro l'una :ok:
da ZioWhisky ven feb 02, 2018 3:59 pm
Raf79 ha scritto:
Acquisti.jpg



Ciao, grazie per la race,scusa se non ho risposto subito, ma l'influenza mi ha messo ko per un bel po di giorni :S ;
dunque ho risolto accaparrandomi un Glen Grant 10y 43° bottiglia bassa...e già che c'ero anche un vecchio imbottigliamento Bruichladdich 10y (certo il livello non è proprio quello ideale, ma controllando non ho visto nulla di allarmante tutto intatto) se non erro degli anni 90 prima del cambio di proprietà, mentre il GG non ho capito se inizio anni 80, tutto sommato poco più di 40 euro l'una :ok:


Tranquillo, non mi sembra male il livello del Bruichladdich...

:ok:
da theBlendBeast sab feb 03, 2018 4:17 pm
Ottimo... goditele! :ok:

Nel mentre il mio GG si sta piano piano aprendo in bottiglia e ne vien fuori sempre un aroma intenso fruttatissimo... peccato per il finale evanescente, perché all'olfatto è davvero nelle mie corde...

Mi raccomando facci sapere come sono le bottiglie, se e quando le aprirai :slainte:

Wi' usquabae, we’ll face the devil.