Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Andrea B. ven feb 16, 2018 8:15 am
Un'enoteca dalle mie parti ha sugli scaffali un paio di diciottenni a 75 euro: Talisker e Caol Ila.
Conosco e apprezzo entrambe le versioni base delle due distillerie isolane (rispettivamente 10yo e 12yo) e mi incuriosisce indagare sull'effetto di quei 6-8 anni in più in botte.
Voi quale delle due scegliereste? Vi prego, non ditemi entrambe, sto acquistando compulsivamente di tutto e sarei veramente tentato di farlo :mrgreen:
da arpadanese ven feb 16, 2018 9:40 am
Premesso che sono entrambe valide e che visto il prezzo ottimo sarebbero da acquistare tutte e due, se proprio dovessi scegliere io mi orienterei su Talisker; oltre a preferirlo come gusto mi sembra anche più difficile da reperire rispetto al Caol Ila e forse costa anche qualcosa in più....

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da FedeNovara ven feb 16, 2018 9:42 am
Di norma il Talisker costa di più, quindi prendilo. Se ce ne sono diversi prendili tutti, posso pagare :lollol:

Il Caol Ila mi ha impressionato meno, cioè buono e tutto quanto ma non ai livelli del Talisker. Comunque, per 75 euro bevi bene di sicuro.

Risultato: compra tutto.

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da Lorenzo_P ven feb 16, 2018 3:06 pm
prendi tutti e 2. Ma per me che sono un fanboy Caol Ila ti dico.. Talisker. Il Caol ila 18 è si buono, ma rispetto al 12 base quei 6 anni extra che si fa non gli fanno proporzionalmente bene tanto quanto fa al Talisker 10 farsi quegli 8 anni extra.
Se poi metti in favore il q/p di queste bottiglie a 110/120€ come ormai si trovano, per entrambe quasi ti direi lascia stare, anche se per il talisker 18 sono più tentato di dirti che volendo li potrebbe anche valere. Come già detto in altri thread, per 75/80€ prendere. A mani basse, anche in doppia copia. Intendo anche il Caol a quella cifra.. anche perché difficilmente poi le ritroverai mai a prezzi simili.

da Lorenzo_P ven feb 16, 2018 3:42 pm
FedeNovara ha scritto:Non è più semplice se le compri tutte e poi dividiamo? O ci puoi anche dire il posto e ci pensiamo noi.
Angus, scalda la BatMobile! :D :D


E perché se non vai subito, ti trovi questa brutta gente che ti stalkera, trova l'enoteca e la epura di ogni cosa interessante, manco i piranha :lollol:

da Andrea B. ven feb 16, 2018 6:28 pm
Grazie a tutti per i consigli! Mi sembra che ci sia unanimità per il Taliskerone.
Se qualcuno è interessato io posso anche andare e svuotare il negozio, ma poi come ve li faccio avere? Abito in comune di Venezia e mi sembra che la maggior parte di voi stia a diverse centinaia di chilometri di distanza...
Poi non ricordo esattamente quante bottiglie ci fossero, se non sbaglio di Talisker ne era rimasta una sola mentre di Caol Ila qualcuna in più.
Fatemi sapere
da bob sbaly ven feb 16, 2018 7:09 pm
Andrea B. ha scritto:Grazie a tutti per i consigli! Mi sembra che ci sia unanimità per il Taliskerone.
Se qualcuno è interessato io posso anche andare e svuotare il negozio, ma poi come ve li faccio avere? Abito in comune di Venezia e mi sembra che la maggior parte di voi stia a diverse centinaia di chilometri di distanza...
Poi non ricordo esattamente quante bottiglie ci fossero, se non sbaglio di Talisker ne era rimasta una sola mentre di Caol Ila qualcuna in più.
Fatemi sapere

La soluzione è semplice: vieni a Verona il 24 Marzo per il nostro incontro/degustazione con le bottiglie,
e sei a posto!!... Poi qualcuno di MIlano che le smista lo trovi sempre...!!! ;)

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good