Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Andrea B. dom feb 25, 2018 10:01 am
Buongiorno a tutti
ho trovato questa bottiglia in un'enoteca a 51 euro. L'etichetta mi incuriosiva e ho cercato informazioni. Da quel poco che ho trovato in giro (su whiskybase non si trova) sembra un imbottigliamento degli anni 80. Ma se così fosse non dovrebbe costare di più? Qualcuno sa darmi qualche informazione?
Grazie

ImmagineLG by Andrea B., su Flickr
da bob sbaly dom feb 25, 2018 1:41 pm
... e compra pure la seconda boccia che si intravede dietro!!!... ;) ;)

I "licensed bottling" di Gordon & MacPhail con quelle scatole "dèmodèe" sono tutti piuttosto vecchi...
Un altro indizio è l'aggiunta di "Glenlivet" dopo il nome della distilleria: a quei tempi quasi tutti gli Speysiders usavano questo "suffisso" per indicare un senso di appartenenza... e di marketing...
Poi i proprietari della vera Glenlivet l'hanno vietato!!!..

Però a questo punto ci devi dire dov'è questa enoteca...!! 8-)

Di seguito la rece di Serge...
http://www.whiskyfun.com/archiveaugust07-1.html#070807

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Andrea B. dom feb 25, 2018 7:33 pm
FedeNovara ha scritto:http://www.whiskybase.com/whiskies/whisky/34973/longmorn-12-year-old-gm

è questo?

L'etichetta è identica. Secondo whiskybase il valore sarebbe 340 euro? Possibile? In giro per il web ho trovato i prezzi piu disparati, dai 60 ai 150 euro, ma non di piu (anche nei siti di aste)
da Andrea B. dom feb 25, 2018 7:45 pm
bob sbaly ha scritto: I "licensed bottling" di Gordon & MacPhail con quelle scatole "dèmodèe" sono tutti piuttosto vecchi...
Un altro indizio è l'aggiunta di "Glenlivet" dopo il nome della distilleria: a quei tempi quasi tutti gli Speysiders usavano questo "suffisso" per indicare un senso di appartenenza... e di marketing...
Poi i proprietari della vera Glenlivet l'hanno vietato!!!..


Quindi è una bottiglia che risale veramente a una trentina di anni fa? Non la stanno imbottigliando adesso con lo stile di una volta? Se è cosi, se è un whisky che non si fa più, non dovrebbe costare di più? In giro per il web non ho visto prezzi tanto piu alti, a parte la pagine di whiskybase postata da Fedenovara dove si parla di un valore di 340 euro.

bob sbaly ha scritto:Però a questo punto ci devi dire dov'è questa enoteca...!! 8-)

Basta che guardi sullo scontrino che ti ho mandato :D
da bob sbaly dom feb 25, 2018 8:51 pm
Andrea B. ha scritto:...Basta che guardi sullo scontrino che ti ho mandato :D

Toh, guarda caso Sabato prossimo vengo a pranzare proprio da quelle parti...!!! 8-)

@Fede :marameo:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good