Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da cirocap mar mar 20, 2018 9:29 am
Buongiorno a tutti
Nell'oggetto il mio ultimo acquisto.. Superfluo presentare la bottiglia anche perché ho letto infiniti post e commenti su "The most richly flavoured of all scotch whiskies"..
Fortunatamente nel mio peregrinare tra bar ed enoteche mi sono imbattuto in una coppia di questa bottiglia old.. E l'acquisto è stato repentino (in realtà per non destare sospetti nel venditore ho comprato anche un White horse sempre 80/90, bello! )..
Inoltre ho notato una curiosità: l'importatore è indicato su una sovra etichetta come se queste bottiglie fossero state a cavallo tra Cinzano e Spirit. Ne sapete qualcosa in più su tale passaggio?
Inoltre avete idea del loro valore, anche perché vorrei cederne una delle due per altri acquisti?
Grazie, sempre :aa: :aa:
Allegati
Laphroaig 10 spirit
(2.69 MiB) Mai scaricato
da ZioWhisky mer mar 21, 2018 7:18 am
I riscontri del grande Nuzzi sono, ovviamente, corretti.

Tieni però conto che, come per le macchine usate, ci sono 2 listini, uno per chi vende ed uno per chi compra.

Diciamo, per esempio, su una bottiglia battuta a 350, togli un 20% di commissione e ti trovi a 280, un 20€ di spedizione assicurata e sei a 260.
A Quel punto bisogna poi vedere se il prezzo battuto a 350 è stata una casualità o meno...
Imho direi da 200 a 250 per chi vende e da 250 a 300 per chi compra.

Aggiungi poi che se siete così "inflazionati" da trovarne al bar, rischi un'ulteriore svalutazione...
:lol: