Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Layla76 dom dic 30, 2018 11:19 am
Buongiorno a tutti, ho trovato nella cantina di un parente una bottiglia di crown royal 10 years old. Come posso capire di che anno é e quindi sapere se vale qualcosa?
da Beefheart dom dic 30, 2018 11:55 am
Io non ti so rispondere ma di sicuro ti chiederanno, possibilmente, di postare una foto...

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da ZioWhisky dom dic 30, 2018 3:41 pm
Ciao Layla, benvenuta.

Non posso esserti d'aiuto neppure io (vedrai, qualcuno ci sarà, non disperare), ti chiedo solamente e cortesemente, tanto per ingannare l'attesa della risposta alla tua domanda, di presentarti nell'apposita sezione del forum.

Slainte :slainte:
da Lorenzo_P dom dic 30, 2018 10:42 pm
Credo sia meglio che tu postassi una foto.

Ci sono vari siti su cui andare almeno a confrontare (uno su tutti è whiskybase) per capire a quale periodo si riferisce la bottiglia in questione.

da Lorenzo_P mar gen 01, 2019 4:25 pm
Non c'è problema almeno si sono viste.
Dato che è importato da Seagram, che è chiusa dal 2000, vuol dire che quella boccia ha almeno 18 anni (ho anche io dei vecchi Benriach 10 by Seagram che sono quindi minimo del 2000..).
Ma dato che è già una 70cl, dovrebbe dire che la si data nel decennio tra il 1990 ed il 2000. Onestamente non ricordo più come si potrebbe estrapolare la data precisa dalla fascetta, attendi altri pareri. Il Lotto stampato dietro non aiuta a trovare informazioni più precise.

da Layla76 mar gen 01, 2019 7:37 pm
Grazie x la risposta. Ma quindi vale qualcosa economicamente parlando o no?
da ZioWhisky mar gen 01, 2019 9:49 pm
Ho dato un occhio ad un paio di siti d'aste.

Prendendo per buona la datazione della seconda metà degli anni 90, credo che potresti stare dai 35 ai 40 (a dirti bene).

Sempre che io nn l'abbia sovrastimato troppo...

Mi spiace ma se speravi in una bottiglia super quotata t'ha detto male. In ogni caso consolati, perché, personalmente, m'ha detto sempre peggio di così. :roll: