Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Raf79 gio apr 25, 2019 12:00 pm
Ciao a tutti, ho urgente bisogno di un consiglio; mi è da poco arrivata una bottiglia ed ho notato che sul fondo vi sono alcune impurità :x , qualcosa di chiaro che una volta girata la bottiglia si sono ridotte in tante parti più piccole, personalmente penso sia qualche pezzo di sughero, ma non ne sono sicurissimo;
ora cosa mi consigliate, aprire e filtrare subito ? Francamente la cosa mi rode e non poco, il livello è perfetto, ed aprire subito significa anche dover consumare il contenuto il prima possibile, non che mi dispiaccia, ma volevo gustarmela in una determinata occasione fra qualche mese (acquistata adesso per il prezzo) :cry:
da FedeNovara gio apr 25, 2019 2:33 pm
che bottiglia è? se non è filtrata può succedere, soprattutto se è rimasta a lungo immobile.

potrebbero essere tracce del tappo, ma non credo niente di preoccupante: occhio solo quando la aprirai, delicatezza!

Mi è successa la stessa cosa con un glendronach 15 il cui tappo si è sbriciolato al momento dell'apertura. quindi: aprilo preparato a tutto ;)

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da Raf79 gio apr 25, 2019 6:31 pm
Benriach 20, grazie, effettivamente se ancora sigillata non dovrebbero esserci problemi, ma il panico in questi casi è il minimo :D
da marco77 ven apr 26, 2019 12:11 pm
Pensavo fosse un raw cask di Blackadder... :lollol:

Nessun problema, alla peggio dovrai filtrare e travasare ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Lorenzo_P sab apr 27, 2019 1:46 pm
sarà qualche pezzetto di tappo, mentre particelle scure possono essere più che normali in caso di un whisky non filtrato. Se il livello è buono pellicola il collo con del parafilm o cellophane, quando lo apri, preparati un decanter, filtra se si dovesse spaccare il tappo (e cambia tappo ovviamente).

da Tobacco ven mag 03, 2019 4:16 pm
Filtrare? Sei matto? :wowo!!:
Quelle pagliuzze sono intrise di alcol, si mandano giù. :marameo: :marameo: :marameo:



marco77 ha scritto:Pensavo fosse un raw cask di Blackadder... :lollol:

Nessun problema, alla peggio dovrai filtrare e travasare ;)

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine