Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da lordemsworth mar lug 02, 2019 7:27 am
E' partita l'asta mensile che si concluderà il 7/7. Qualcuno è iscritto? Bottiglie da seguire? Io sto seguendo le Laphroaig 10 cask strenght.
da lordemsworth mar lug 02, 2019 11:39 am
FedeNovara ha scritto:magari è OT, ma guarda le aste vecchie (le prime) e confronta i prezzi tra allora e oggi :lollol: :haker: :wowo!!:

Questo l'ho già fatto e, ovviamente, i prezzi sono in aumento. Io chiedevo qualche dritta su bottiglie non ancora all'attenzione dei collezionisti, non ancora di trend.
da ZioWhisky mar lug 02, 2019 1:11 pm
Dipende molto se cerchi bottiglie da bere o collezionare...

(E non è escluso che una bottiglia possa appartenere ad entrambe le categorie)
da lordemsworth mar lug 02, 2019 1:40 pm
ZioWhisky ha scritto:Dipende molto se cerchi bottiglie da bere o collezionare...

(E non è escluso che una bottiglia possa appartenere ad entrambe le categorie)


Entrambe, quelle da bere a buon prezzo tenuto conto del cambio sterlina euro e delle spese di spedizione, quelle da collezionare cercando qualche buon affare. Recentemente su ebay ho preso una Laphroaig 10 cask strengh batch 8 a 100 euro che a detta degli esperti è un buon prezzo. Cosa mi consigli di tenere in evidenza?
da FedeNovara mar lug 02, 2019 1:52 pm
Credo che la tua domanda non abbia risposta.

La maggior parte dei collezionisti seguono il mercato, quindi macallan/karuizawa/dalmore che già di base costano molto.
Poi ci sono i prodotti minori, che magari non arriveranno alla gloria ma che puoi sempre berti (toh, springbank local barley).
Poi ci sono le botte di culo: bottiglia a basso prezzo che prende valore inspiegabilmente o per un evento esterno (es. ho preso un kavalan single cask sherry a 70 euro -> vince MMA awards -> 700 euro (clynelish di hidden spirit a cui Serge ha dato 94).

Oggi, secondo me, devi accaparrarti quante bottiglie riesci e sperare che una su dieci ti dia un risultato tale da arrivare a break even. Oppure anticipare il mercato, ma dovresti essere nell'ambiente da tanti, tanti anni.

Il laphroaig ok, 100 è un ottimo prezzo: è il suo prezzo. Sta a te aspettare e rivenderlo al momento opportuno. cosa che non farei perchè è meglio berselo, di laphroaig così non ne fanno e non ne faranno per un pezzo (ufficiali, s'intende).

Buona caccia.

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da bob sbaly mar lug 02, 2019 2:02 pm
Oh ma che palle, che stress tutta 'sta gente che pensa al whisky per far soldi: compratevi le bocce per aprirle e berle, mixxxia!!!... :roll:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da ZioWhisky mar lug 02, 2019 8:31 pm
Difficile risponderti meglio di come abbia gia fatto Federico. (Che quoto praticamente in toto)

Tieni anche presente che ogni bottiglia in asta resta collegata ad una valutazione massima da parte dell'offerente, con così tante bottiglie (ho guardato), sarebbe quasi un problema fare una valutazione precisa...
Ergo, valuta tu in funzione di quello che potresti volere (o fai una richiesta specifica qui per tali bottiglie).

:slainte:
da maurisso mer lug 03, 2019 1:03 am
Comprati quello che ti ispira o che ti piace (che cambierà molto nel tempo), poi magari lo apri insieme a qualche demente. Se preferisci dopo qualche anno potrai rivenderla, bertela da solo o regalarla, ma non seguire le tendenze, mai.

Buona Notte,
Mauro

I buy whisky, I drink it, I collect it and I sell it...

Immagine

My Job: http://www.parlapa.com
da angus67 mer lug 03, 2019 11:44 am
Compra solo quello che ti berresti, poi decidi cosa fare.....

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine