Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Druido gio gen 02, 2020 5:18 pm
Salve a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto per una bottiglia in mio possesso. Ho questo Macallan 8 anni fine oak e non riesco a determinarne l'anno di imbottigliamento, qualcuno può aiutarmi?
Allegati
(2.91 MiB) Mai scaricato
da ZioWhisky ven gen 03, 2020 8:12 am
Di Mac ne so pochissimo; suppongo però che, sulla bottiglia, possa esserci serigrafato, o stampato, un codice dal quale ricavare la data (se non direttamente la data stessa).

Non è così?
da angus67 ven gen 03, 2020 12:19 pm
Perdonami, ma ti serve l'anno esatto di imbottigliamento ?

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Druido ven gen 03, 2020 12:24 pm
ZioWhisky ha scritto:Di Mac ne so pochissimo; suppongo però che, sulla bottiglia, possa esserci serigrafato, o stampato, un codice dal quale ricavare la data (se non direttamente la data stessa).

Non è così?


Ho cercato ma non sono riuscito a trovarlo
da Druido ven gen 03, 2020 12:28 pm
angus67 ha scritto:Perdonami, ma ti serve l'anno esatto di imbottigliamento ?

Ciao Angus, non è una necessità impellente, volevo solo caricarla correttamente su whiskybase e per adesso ho optato per considerare lo stesso codice a barre
da angus67 ven gen 03, 2020 2:33 pm
Druido ha scritto:
angus67 ha scritto:Perdonami, ma ti serve l'anno esatto di imbottigliamento ?

Ciao Angus, non è una necessità impellente, volevo solo caricarla correttamente su whiskybase e per adesso ho optato per considerare lo stesso codice a barre


Ah ok ora ho capito.
Considera che comunque sono praticamente tutte uguali non hanno un codice tipo Ardbeg

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Druido ven gen 03, 2020 6:50 pm
angus67 ha scritto:
Druido ha scritto:
angus67 ha scritto:Perdonami, ma ti serve l'anno esatto di imbottigliamento ?

Ciao Angus, non è una necessità impellente, volevo solo caricarla correttamente su whiskybase e per adesso ho optato per considerare lo stesso codice a barre


Ah ok ora ho capito.
Considera che comunque sono praticamente tutte uguali non hanno un codice tipo Ardbeg


problema della datazione risolto grazie ad un interessante post di cui allego il link, non ne avevo idea e per esperienza personale vedere il codice a bottiglia piena non è affatto facile…

https://www.reddit.com/r/Scotch/comment ... ear_codes/
da angus67 lun gen 06, 2020 7:18 pm
Interessante.
Ma alla Z finiscono i codici e poi ?

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Druido mar gen 07, 2020 11:33 am
angus67 ha scritto:Interessante.
Ma alla Z finiscono i codici e poi ?


magari fanno come le targhe e mettono 2 lettere