Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Andrea B. sab mar 28, 2020 12:20 pm
Ciao ragazzi
sto cercando informazioni sul Kinahan's 10yo. E' un single malt Irish whiskey, ma non ci sono molte notizie in rete, a parte questa recensione di Ruben e qualcosa su Whiskybase.
Secondo voi dove è distillato? A Cooley?
Ho visto che Buggidio aveva portato una bottiglia alla degustazione dello scorso 1 dicembre da Murphy's (link), che impressione vi ha fatto?
Grazie come sempre per i feedback!
da CaskStrength dom mar 29, 2020 6:48 pm
Ciao Andrea,
è molto probabile che il Kinahan's sia di provenienza Cooley.
All'incontro forum l'ho provato molto velocemente (avevo scritto "robusto e fruttato" nelle impressioni post ring) e non mi è dispiaciuto, ho il sample per prossimo assaggio più approfondito.
Buggidio potrà essere più preciso, se passa da queste parti, visto che la bottiglia era appunto sua.

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da buggidio sab apr 04, 2020 10:14 pm
Ciao Andrea, dopo una rapida ribevuta ti posso dire che a mio avviso è un buon whiskey. Al naso molto fruttato, direi proprio che sembra un succo alla pera, al palato i sentori della frutta saltano ancora fuori, e la pera su tutti. Bello morbido ma con carattere e un buon finale.
Direi che è stato decisamente un ottimo acquisto. Te ne conservo un sample, anche se non saprei come e quando dartelo!
da Andrea B. lun apr 06, 2020 11:50 pm
buggidio ha scritto:Ciao Andrea, dopo una rapida ribevuta ti posso dire che a mio avviso è un buon whiskey. Al naso molto fruttato, direi proprio che sembra un succo alla pera, al palato i sentori della frutta saltano ancora fuori, e la pera su tutti. Bello morbido ma con carattere e un buon finale.
Direi che è stato decisamente un ottimo acquisto. Te ne conservo un sample, anche se non saprei come e quando dartelo!

Grazie Egidio! Sei davvero molto gentile. Speriamo che ci sia presto un'occasione per vedersi, magari a un ROM assieme a tanti altri amici del forum, e brindare alla fine dell'emergenza