Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Davide V&M gio apr 02, 2020 9:22 am
Andrea B. ha scritto:Sottoscrivo i suggerimenti di Davide e aggiungo un Bourbon buono, economico e facilmente reperibile in Italia, il Woodford Reserve.
Come rye a me piace un sacco il Michter's, non è molto diffuso e inizia a costicchiare (54-55 euro se ti va bene). Io l'ho pagato circa 40 euro l'anno scorso negli States, ma lì il whiskey di casa lo paghi nettamente meno che da noi. Il Michter's secondo me ha un mashbill abbastanza bilanciato, con una discreta presenza di mais, che lo rende adatto a tutti i palati, diversamente da altri rye dove una percentuale molto alta di segale potrebbe renderli più spigolosi. È il caso ad esempio del Bulleit, che ha il 95% di segale: a me è piaciuto molto ed è anche a buon mercato (30-35 euro) ma potrebbe non piacere a tutti. Ad ogni modo se vuoi provare un vero rye whiskey il Bulleit è un'ottima scelta.
Altri rye che mi son piaciuti: Pikesville e Rittenhouse. Sempre qui nel forum ci sono dei topic sul rye dove potrai trovare ottimi suggerimenti da gente molto più esperta di me


il bourbon ha anche un piacevolissimo dazio del 25% sopra da un anno e mezzo ... ecco perchè i prezzi son saliti e l'offerta scesa..
da Bendo gio apr 02, 2020 10:24 am
Mi segno tutto grazie..
Sperando vengano tolti sti dazi :x

Voi cosa usate per tenere traccia di quello che avete bevuto, le vostre impressioni e la lista dei prossimi acquisti?
da arpadanese gio apr 02, 2020 3:48 pm
Bendo ha scritto:Mi segno tutto grazie..
Sperando vengano tolti sti dazi :x

Voi cosa usate per tenere traccia di quello che avete bevuto, le vostre impressioni e la lista dei prossimi acquisti?


Io personalmente utilizzo Whiskybase che ti dà la possibilità di crearti collezione e wishlist, è gratuito e viene "alimentato" dagli utenti stessi. Inoltre si possono aggiungere recensioni e note di degustazione, sia in forma pubblica che privata. Occhio però che di note ne rimangono registrate 100 nella pagina della bottiglia, per cui se si passa questo limite le più vecchie vengono cancellate! Ecco il link:

https://www.whiskybase.com

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Bendo gio apr 02, 2020 4:47 pm
arpadanese ha scritto:
Bendo ha scritto:Mi segno tutto grazie..
Sperando vengano tolti sti dazi :x

Voi cosa usate per tenere traccia di quello che avete bevuto, le vostre impressioni e la lista dei prossimi acquisti?


Io personalmente utilizzo Whiskybase che ti dà la possibilità di crearti collezione e wishlist, è gratuito e viene "alimentato" dagli utenti stessi. Inoltre si possono aggiungere recensioni e note di degustazione, sia in forma pubblica che privata. Occhio però che di note ne rimangono registrate 100 nella pagina della bottiglia, per cui se si passa questo limite le più vecchie vengono cancellate! Ecco il link:

https://www.whiskybase.com

Anche le note private vengono cancellate?
Io userei principalmente quelle per annotarmi le mie impressioni e ricordarmele in futuro

Intanto mi iscrivo e ci do un’occhiata
Grazie
da Rosencrantz dom apr 12, 2020 10:31 am
Bendo ha scritto:
arpadanese ha scritto:
Bendo ha scritto:Mi segno tutto grazie..
Sperando vengano tolti sti dazi :x

Voi cosa usate per tenere traccia di quello che avete bevuto, le vostre impressioni e la lista dei prossimi acquisti?


Io personalmente utilizzo Whiskybase che ti dà la possibilità di crearti collezione e wishlist, è gratuito e viene "alimentato" dagli utenti stessi. Inoltre si possono aggiungere recensioni e note di degustazione, sia in forma pubblica che privata. Occhio però che di note ne rimangono registrate 100 nella pagina della bottiglia, per cui se si passa questo limite le più vecchie vengono cancellate! Ecco il link:

https://www.whiskybase.com

Anche le note private vengono cancellate?
Io userei principalmente quelle per annotarmi le mie impressioni e ricordarmele in futuro

Intanto mi iscrivo e ci do un’occhiata
Grazie


Credo che semplicemente non siano più visibili per chi consulti la bottiglia, ma nel tuo profilo restino.

Recensioni di whisky e notizie
http://whiskyart.blog
da Bendo dom apr 12, 2020 10:53 am
Ottimo tanto le metto tutte private, con note tipo “torbato mi piace “ :D :D

Il mio viaggio sta continuando.. (forse troppo rapidamente, le bottiglie calano a vista d’occhio)

Comunque ho provato anche il glenkinchie 12 e devo dire che lo preferisco al Glenlivet (che continua a non essere nelle mie corde)
L’amore per l’ardbeg invece continua con veemenza :D