Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Bendo mar mar 31, 2020 7:52 pm
Approfitto di voi per capirci qualcosa

Mia moglie mi ha regalato l’iscrizione per 3 mesi a flaviar.. opinioni?
Dovrebbero mandarmi una bottiglia di glenkinchie 12 anni
E dei sample di
cognac park borderies
Glendalough 13 anni mizunara
Kaiyo mizunara (nas)

Che ne pensate.. sparate pure senza problemi..
da Davide V&M mar mar 31, 2020 11:42 pm
con gli stessi soldi chiedi a noi o su facebook su the whisky and rum society... e bevi meglio! :haker:
da Bendo mer apr 01, 2020 12:07 am
Davide V&M ha scritto:con gli stessi soldi chiedi a noi o su facebook su the whisky and rum society... e bevi meglio! :haker:

Infatti è un regalo.. :D
mi iscrivo al gruppo che hai citato..
come vedi sono alle prime armi.. mi fido ciecamente
Dimostrazione è la lista qui sotto che mi sono fatto leggendo decine di topic qui :D


ardbeg 10 (preso)
highland park 12
oban 14 (preso)
clynelish 14
the balvenie double wood 12
glenkinchie 12 (preso)
nikka whisky from the barrel
glenlivet 18 (preso)
kilkerran 12
talisker 10 (già bevuto)
glengoyne 10
aberfeldy 21
glendronach 12
hazelburn 10
caol ila 12 (preso)
ben nevis 10
lagavulin 16
springbank 10
springbank 18
da Andrea B. mer apr 01, 2020 8:25 am
Bendo ha scritto:
Davide V&M ha scritto:con gli stessi soldi chiedi a noi o su facebook su the whisky and rum society... e bevi meglio! :haker:

Infatti è un regalo.. :D
mi iscrivo al gruppo che hai citato..
come vedi sono alle prime armi.. mi fido ciecamente
Dimostrazione è la lista qui sotto che mi sono fatto leggendo decine di topic qui :D


ardbeg 10 (preso)
highland park 12
oban 14 (preso)
clynelish 14
the balvenie double wood 12
glenkinchie 12 (preso)
nikka whisky from the barrel
glenlivet 18 (preso)
kilkerran 12
talisker 10 (già bevuto)
glengoyne 10
aberfeldy 21
glendronach 12
hazelburn 10
caol ila 12 (preso)
ben nevis 10
lagavulin 16
springbank 10
springbank 18


E' un'ottima lista per iniziare, ma a parte il Nikka FTB, per il resto sono tutti Scotch. Non vorresti provare qualche irlandese? Bushmills fa un ottimo single malt, ma io includerei nella lista almeno un single pot still, che è una peculiarità dell'isola di smeraldo, e tra questi ti consiglio senz'altro il Redbreast 12yo e il Green Spot. Poi ci vorrebbero almeno un Bourbon e un Rye, per farsi un'idea di come il whisky si declina oltre oceano.
da Bendo mer apr 01, 2020 9:46 am
Andrea B. ha scritto:
Bendo ha scritto:
Davide V&M ha scritto:con gli stessi soldi chiedi a noi o su facebook su the whisky and rum society... e bevi meglio! :haker:

Infatti è un regalo.. :D
mi iscrivo al gruppo che hai citato..
come vedi sono alle prime armi.. mi fido ciecamente
Dimostrazione è la lista qui sotto che mi sono fatto leggendo decine di topic qui :D


ardbeg 10 (preso)
highland park 12
oban 14 (preso)
clynelish 14
the balvenie double wood 12
glenkinchie 12 (preso)
nikka whisky from the barrel
glenlivet 18 (preso)
kilkerran 12
talisker 10 (già bevuto)
glengoyne 10
aberfeldy 21
glendronach 12
hazelburn 10
caol ila 12 (preso)
ben nevis 10
lagavulin 16
springbank 10
springbank 18


E' un'ottima lista per iniziare, ma a parte il Nikka FTB, per il resto sono tutti Scotch. Non vorresti provare qualche irlandese? Bushmills fa un ottimo single malt, ma io includerei nella lista almeno un single pot still, che è una peculiarità dell'isola di smeraldo, e tra questi ti consiglio senz'altro il Redbreast 12yo e il Green Spot. Poi ci vorrebbero almeno un Bourbon e un Rye, per farsi un'idea di come il whisky si declina oltre oceano.



Apertissimo ad aggiungere bottiglie :D
Aggiungo il redbreast 12 e il Green spot

Bourbon e rye cosa consigli?
da Davide V&M mer apr 01, 2020 12:39 pm
a me piace molto willet ed elijah craig (possibilmente batch strength)

EC è un corn whiskey ad essere precisi, sempre bourbon ma il mashbill è più sbilanciato a favore del mais
da Bendo mer apr 01, 2020 1:46 pm
Davide V&M ha scritto:a me piace molto willet ed elijah craig (possibilmente batch strength)

EC è un corn whiskey ad essere precisi, sempre bourbon ma il mashbill è più sbilanciato a favore del mais


Hai un link alla bottiglia che non riesco a capire qual’è?
da Davide V&M mer apr 01, 2020 6:22 pm
Bendo ha scritto:
Davide V&M ha scritto:a me piace molto willet ed elijah craig (possibilmente batch strength)

EC è un corn whiskey ad essere precisi, sempre bourbon ma il mashbill è più sbilanciato a favore del mais


Hai un link alla bottiglia che non riesco a capire qual’è?


https://www.drinksco.it/bourbon/willett ... lsrc=aw.ds

https://www.drinksco.it/whisky/elijah-c ... lsrc=aw.ds
da Bendo mer apr 01, 2020 6:30 pm
Davide V&M ha scritto:
Bendo ha scritto:
Davide V&M ha scritto:a me piace molto willet ed elijah craig (possibilmente batch strength)

EC è un corn whiskey ad essere precisi, sempre bourbon ma il mashbill è più sbilanciato a favore del mais


Hai un link alla bottiglia che non riesco a capire qual’è?


https://www.drinksco.it/bourbon/willett ... lsrc=aw.ds

https://www.drinksco.it/whisky/elijah-c ... lsrc=aw.ds


Grande.. grazie mille..
la mia lista si fa interessante.. dovrò mettermi sotto ..
Sono in attesa delle prime 4 bottiglie ordinate (sono un po’ in ritardo :( arriveranno venerdì)
da Andrea B. mer apr 01, 2020 11:56 pm
Sottoscrivo i suggerimenti di Davide e aggiungo un Bourbon buono, economico e facilmente reperibile in Italia, il Woodford Reserve.
Come rye a me piace un sacco il Michter's, non è molto diffuso e inizia a costicchiare (54-55 euro se ti va bene). Io l'ho pagato circa 40 euro l'anno scorso negli States, ma lì il whiskey di casa lo paghi nettamente meno che da noi. Il Michter's secondo me ha un mashbill abbastanza bilanciato, con una discreta presenza di mais, che lo rende adatto a tutti i palati, diversamente da altri rye dove una percentuale molto alta di segale potrebbe renderli più spigolosi. È il caso ad esempio del Bulleit, che ha il 95% di segale: a me è piaciuto molto ed è anche a buon mercato (30-35 euro) ma potrebbe non piacere a tutti. Ad ogni modo se vuoi provare un vero rye whiskey il Bulleit è un'ottima scelta.
Altri rye che mi son piaciuti: Pikesville e Rittenhouse. Sempre qui nel forum ci sono dei topic sul rye dove potrai trovare ottimi suggerimenti da gente molto più esperta di me