Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da FRANK mer apr 01, 2020 10:51 pm
Dunque con la raccolta punti Esselunga ho accumulato oltre 30000 punti, e non ci sono cose molto interessanti da prendere, mi è caduto l'occhio su un Whisky GiapponeseThe Kurayoshi Pure Malt, lo darebbero con 33 Euro e 2000 punti o Gratis con 5300 punti ...
Non conosco assolutamente whisky al di fuori della Scozia, ed i Bourbon americani, qualche capatina sugli irlandesi che si bevono nei pub ma mi sono sempre rifiutato di bere roba orientale anche se capisco che ci siano molti entusiasti.
Sono molto indeciso se cedere a questa bottiglia che mi strizza l'occhio perché effettivamente non trovo nient'altro di interessante sul catalogo premi ..
da kleepaul mer apr 01, 2020 10:59 pm
Usalo per scontate la spesa. Senza infamia ne lode per quanto mi riguarda ;)
Ultima modifica di kleepaul il mer apr 01, 2020 11:11 pm, modificato 1 volta in totale.
da ZioWhisky mer apr 01, 2020 11:07 pm
Ci servirebbero @Lorenzo_P o @Andrea_B , i primi due più ferrati in materia "sol_levante" che mi vengono in mente (non me ne vogliano gli altri, eh).
da Andrea B. gio apr 02, 2020 12:48 am
Eccomi qua. Be' non è che sia tanto ferrato e infatti il Kurayoshi non l'ho mai provato.
A dir la verità ho un atteggiamento prudente verso i whisky nipponici, vista la recente proliferazione di brand che spacciano per giapponese malto proveniente da Scozia, Canada e chissà da dove altro.
Se ti interessa questo sito cerca di fare chiarezza e di informare i consumatori su quali whisky sono veramente giapponesi e quali sono dei "fake". Kurayoshi non viene descritta molto bene (leggi qui).
Questo non significa che il whisky sia cattivo, significa semplicemente che l'azienda non è molto trasparente.
Oggi come oggi, se potessi scegliere qualcos'altro, lascerei perdere Kurayoshi, ma se proprio non sai come utilizzare quei punti allora prenditi questa bottiglia e levati la curiosità. Nella peggiore delle ipotesi, con la bella stagione in arrivo, ti berrai tanti highball :lol:
Nikka, Suntory, Chichibu, Mars, su questi marchi vai sul sicuro, anche se pure loro hanno iniziato a imbottigliare whisky importato (ma almeno lo dichiarano).
da kleepaul gio apr 02, 2020 5:23 pm
Che poi Oh 5500 punti son 50€ circa di sconto sulla spesa.
Per quella boccia non li valgono proprio. Al di là del fatto che la gran parte è whisky scozzese, proprio qualitativamente è piatto e molto corto.