Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Bendo mar apr 07, 2020 9:05 am
Secondo giro

Glenlivet + caol
Oban + ardbeg

Ho seguito il più possibile le vostre indicazioni
Ho dato più tempo Al glenlivet di esprimersi :D , ne ho apprezzato sicuramente di più il profumo.. scaldandolo con le mani e lasciandolo nel bicchiere circa 20/30 minuti

Il risultato però non cambia :?
Mi piace certo, però mi risulta troppo soft, probabilmente non sono ancora in grado di apprezzarlo.. naturalmente non mi arrenderò

Probabile per ora apprezzo solo la torba.. e infatti adoro sempre di più l’ardbeg.. il caol me lo sono gustato parecchio, non mi ha più anestizato il palato

L’oban perfetto come inizio serata in attesa dell’ardbeg :D

Come da consigli sto rallentando di molto la bevuta.. un dram (da circa 3cl) mi dura un’ora/un’ora e 30..
Sto adorando il fatto di non dover bere in fretta che altrimenti si scalda/annacqua (abituato a birra, whisky con ghiaccio o vino bianco)
da WhiskeyInTheJar mar apr 07, 2020 11:53 am
CaskStrength ha scritto:Io amo il whisky perchè tenuto nel bicchiere ti regala il suo lato più espressivo ed è capace di assecondare, un po' filosoficamente se vogliamo, il mio apprezzare le cose più lente, in netta controtendenza con certi ritmi "usa e getta" che sempre più caratterizzano la società odierna...
Immagina di andare da un punto a ad un punto b, ed invece di correre a testa bassa, cammini e ti guardi il paesaggio, e cogli cose che correndo non puoi cogliere... ed arrivato al punto b ringrazi di aver avuto la pazienza di camminare... :slainte:


Perfettamente in sintonia con queste frasi.
L'approccio al whisky mi ha aiutato a riassaporare con più calma alcuni momenti.
Molto piacevole poi è stata la lettura di Whisky Eretico dove Samaroli approfondisce molto bene questo tema (ritrovando concetti già letti nel libro l'Invenzione della gioia di Sandro Sangiorgi, applicati al vino).
da CaskStrength mar apr 07, 2020 5:19 pm
Bendo ha scritto:Ho seguito il più possibile le vostre indicazioni
Ho dato più tempo Al glenlivet di esprimersi :D , ne ho apprezzato sicuramente di più il profumo.. scaldandolo con le mani e lasciandolo nel bicchiere circa 20/30 minuti

Il risultato però non cambia :?
Mi piace certo, però mi risulta troppo soft, probabilmente non sono ancora in grado di apprezzarlo.. naturalmente non mi arrenderò
...come diceva il buon Beef qualche post indietro, il Livet 18 non è affatto un whisky aggressivo. Il fatto che ti piacciano i torbati e che ti sia innamorato del ben più esuberante Springbank 18 è indicativo sui tuoi gusti attuali... può darsi che cambierai idea nel tempo, così come può darsi che anche dopo tante bevute il Glenlivet continui a non piacerti perchè troppo soft. E' il bello della nostra passione, è il bello di compiere questo affascinante percorso!

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da marco77 mar apr 07, 2020 8:27 pm
Tra quei quattro, anche se li bevessi a testa in giù :lollol: , il mio preferito resterebbe il Ten :slainte:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Bendo gio apr 16, 2020 11:36 am
Il livello delle bottiglie continua a calare velocemente.. questa quarantena mi farà malissimo :D

Nel frattempo preso dalla pazzia ho appena acquistato su un sito inglese:
Springbank 10 (42.95£)
Ben Nevis 10 (49.95£)
Highland park 12 (29.95£)
Kilkerran 12 (37.95£)

Nessuna spesa di spedizione..
Che ne pensate?

Il sito è htfw lo conoscete?
da Beefheart gio apr 16, 2020 1:30 pm
Non conoscevo il sito.
Hai fatto un buon acquisto. Veri e propri must. :ok:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da marco77 gio apr 16, 2020 7:19 pm
Bendo ha scritto:Kilkerran 12 (37.95£)
Che ne pensate?

Per me, il migliore del lotto :slainte:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Bendo gio apr 16, 2020 7:41 pm
marco77 ha scritto:
Bendo ha scritto:Kilkerran 12 (37.95£)
Che ne pensate?

Per me, il migliore del lotto :slainte:


Attendo con trepidazione le bottiglie e poi ti dico :D
da ZioWhisky ven apr 17, 2020 4:19 pm
Il Ben Nevis 10 ancora mi manca, per il resto, tutta roba buona, in alcuni casi ottima, che ti aiuterà ulteriormente ad ampliare/affinare i gusti.

Hard to find whisky lo conoscevo, ma di solito snobbavo causa prezzi elevati (contrariamente agli acquisti da te appena fatti), per non parlare della spedizione gratis.
Ottima notizia e grazie per la condivisione delle info.

Slainte :slainte:
da Beefheart ven apr 17, 2020 6:28 pm
ZioWhisky ha scritto:Il Ben Nevis 10 ancora mi manca....


Nuuuuuu Zio, provvedere immediately :!: :!: :slainte: :slainte: :D :D

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)