Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Oban forever mer mag 13, 2020 9:29 am
Amo i malti rotondi e morbidi. La mia wishing list al momento contempla: 1) Longmorn 2) Glen Garioch 12 3) Dalmore 15 4) Benriach 16 5) Glenfarclas 105.
Sarò grato a chiunque vorrà dire la sua su questi candidati...
da ZioWhisky mer mag 13, 2020 5:35 pm
Longmorn quale?

Glenfarclas 105 per me promosso. Non troppo complesso ma una bevuta appagante (ed il rapporto q/p è notevole).

Dalmore 15 meh.
da bob sbaly mer mag 13, 2020 5:56 pm
Definisci "rotondo e morbido"!!... 8-)
… e comunque è una descrizione che decisamente non funziona col Farclas 105: quello è una vera e propria "sherry bomb", a tratti dolce, è vero, ma decisamente rude e spigoloso… ammenochè non gli aggiungi una litrata di acqua…!!!
… e pure il Glen Garioch non lo definirei "rotondo e morbido": qui è il distillato ad essere di quelli, diciamo, "possenti", quasi "grassi"...
L'unico che calza con quella descrizione è... l'unico che boccio (tenuto conto che poco conosco Longmorn): il Dalmore…!! :roll:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Oban forever mer mag 13, 2020 6:01 pm
ZioWhisky ha scritto:Longmorn quale?
Quello che ho trovato è il distiller's choice

Glenfarclas 105 per me promosso. Non troppo complesso ma una bevuta appagante (ed il rapporto q/p è notevole).

Dalmore 15 meh.
Ultima modifica di Oban forever il mer mag 13, 2020 6:05 pm, modificato 1 volta in totale.
da bob sbaly mer mag 13, 2020 6:09 pm
Benriach tutti interessanti: vale la pena provarli, peated o unpeated che siano… soprattutto se trovi qualche single cask!! :ok: :ok: :ok:
…Forse potrebbe piacerti il Sauternes finish...

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da ZioWhisky gio mag 14, 2020 12:58 pm
Hai ragione Bob, io intendevo "promosso come bevuta/bottiglia", ma non certo rientrante nel campo specificato di gusto.

La cosa interessante, sempre del 'Farclas 105, è che è una sherry bomb, pur avendo anche una componente di whisky maturato ex bourbon.
da Beefheart gio mag 14, 2020 1:55 pm
Oban forever ha scritto:Amo i malti rotondi e morbidi. La mia wishing list al momento contempla: 1) Longmorn 2) Glen Garioch 12 3) Dalmore 15 4) Benriach 16 5) Glenfarclas 105.
Sarò grato a chiunque vorrà dire la sua su questi candidati...


Di questi promuovo Farclas (magari non il 105 se vuoi stare sul morbido) e Garioch.
Sulla fiducia Benriach, che non ho mai assaggiato ma ne sono tutti entusiasti; mentre Longmorn e Dalmore li ho sbevucchiati anni fa e dal momento che non me li ricordo significa che non mi hanno folgorato... :cheers:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Oban forever gio mag 14, 2020 4:35 pm
Beefheart ha scritto:
Oban forever ha scritto:Amo i malti rotondi e morbidi. La mia wishing list al momento contempla: 1) Longmorn 2) Glen Garioch 12 3) Dalmore 15 4) Benriach 16 5) Glenfarclas 105.
Sarò grato a chiunque vorrà dire la sua su questi candidati...


Di questi promuovo Farclas (magari non il 105 se vuoi stare sul morbido) e Garioch.
Sulla fiducia Benriach, che non ho mai assaggiato ma ne sono tutti entusiasti; mentre Longmorn e Dalmore li ho sbevucchiati anni fa e dal momento che non me li ricordo significa che non mi hanno folgorato... :cheers:

Grazie mille. A quanto pare sarà bene partire col Benriach. A seguire Farclas e Ganrioch :ok:
da Gotan lun mag 25, 2020 10:51 pm
Oltre ai consigli che ti hanno già saggiamente dato, il Farclas 105 proprio no... Tutt'altro che morbido, confermo. Piuttosto, perché non un Dalwhinnie 15?

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine