Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da podista ven ago 14, 2020 1:10 pm
Ecco i 4 sample che ho ordinato:
Bruichladdich Octomore Edition 10.2
Bruichladdich Octomore 156 PPM Edition 9.1
Port Charlotte 10 Years Old Heavily Peated
Benromach 10 Years Old(volevo provare un torbato non di Islay)

adesso datemi dei consigli,la mia idea sarebbe di fare 2 assaggi a sera,e avrei pensato:
prima Benromach 10 Years Old e dopo Port Charlotte 10 Years Old Heavily Peated
altra sera,prima Bruichladdich Octomore Edition 10.2 e dopo Bruichladdich Octomore 156 PPM Edition 9.1

tra un assaggio e l'altro,vado di acqua,oppure cioccolato o altro?
Bevendo magari metà dei sample(sono da 6cl)questi,lasciati un po' nella bottiglietta,evolvono come nelle classiche bottiglie quando calano?
da Beefheart ven ago 14, 2020 4:15 pm
podista ha scritto:...prima Benromach 10 Years Old e dopo Port Charlotte 10 Years Old Heavily Peated

Si, se non è il Benromach 100 proof, altrimenti inverti.
In genere io lascio sempre il più alcolico per ultimo.

...prima Bruichladdich Octomore Edition 10.2 e dopo Bruichladdich Octomore 156 PPM Edition 9.1

Si, idem.

tra un assaggio e l'altro,vado di acqua,oppure cioccolato o altro?

Secondo me, acqua.
Ovviamente con le alte gradazioni puoi fare il giochino di assaggiare prima liscio e poi allungato.

Bevendo magari metà dei sample(sono da 6cl)questi,lasciati un po' nella bottiglietta,evolvono come nelle classiche bottiglie quando calano?

Inevitabilmente si dal momento che parte del whisky cede il posto all'ossigeno.

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Andrea B. sab ago 15, 2020 4:28 pm
Beef ti ha già consigliato.
Mi raccomando il bicchiere, che non sia un tumbler!
Usa un glencairn :slainte: o uno snifter
da podista sab ago 15, 2020 6:15 pm
Arrivati ieri 2 Gleincain :lol: :lol: :lol: grazie Andrea :ok:
da Andrea B. sab ago 15, 2020 9:34 pm
podista ha scritto:Arrivati ieri 2 Gleincain :lol: :lol: :lol: grazie Andrea :ok:

Basta, ormai sai tutti i trucchi del mestiere :D
da podista dom ago 16, 2020 2:16 pm
Andrea B. ha scritto:
podista ha scritto:Arrivati ieri 2 Gleincain :lol: :lol: :lol: grazie Andrea :ok:

Basta, ormai sai tutti i trucchi del mestiere :D



Ti assicuro che in questi giorni ho imparato molto leggendo qui molti tread,inutile dire che fino a pochi giorni fa bevevo il whisky nei classici tumbler e per il cognac(che comunque bevo molto di rado)ho dei bellissimi e grandissimi ballon :lol: :lol: :lol: :picchiatesta:
da kleepaul dom ago 16, 2020 6:37 pm
Ah, acqua con ghiaccio tra una bevuta e l'altra. Stimola parecchio le papille e resetta bene
da podista lun ago 17, 2020 11:42 am
kleepaul ha scritto:Ah, acqua con ghiaccio tra una bevuta e l'altra. Stimola parecchio le papille e resetta bene



Grazie kleepaul :cheers: