Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Il PensioNato mer feb 10, 2021 7:53 pm
Buonasera, per cortesia, qualcuno conosce questo whisky?
Port Askaig 100° Proof – 57,1%
Mi incuriosisce, ma non ne so niente.
Grazie
da Beefheart gio feb 11, 2021 10:34 am
Single Malt, isola di Islay, probably Caol Ila, molto buono e sfizioso :cheers:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Il PensioNato gio feb 11, 2021 12:06 pm
Grazie per le risposte.
Penso che lo proverò, anche se mi sto accorgendo che quando ho voglia di un momento "mio" di relax, l'occhio percorre tutto il contenuto dell'armadietto del bar, ma la mano corre alla bottiglia di Ardebg Ten.
da Beefheart gio feb 11, 2021 3:50 pm
Il PensioNato ha scritto:... la mano corre alla bottiglia di Ardebg Ten.


E' comprensibile :)
Se ti capita, prova ad assaggiare Port Charlotte 10 Heavily Peated

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da marco77 ven feb 12, 2021 10:05 pm
Il PensioNato ha scritto:Buonasera, per cortesia, qualcuno conosce questo whisky?
Port Askaig 100° Proof – 57,1%

A me piace molto.
Non è un capolavoro di complessità, essendo whisky "giovane". Per un certo periodo è stato senz'altro Caol Ila, adesso non so... :?
Poco tempo fa era in offerta su un noto sito olandese a 40 euro... 8-)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da ZioWhisky sab feb 13, 2021 5:35 am
Il PensioNato ha scritto:Grazie per le risposte.
Penso che lo proverò, anche se mi sto accorgendo che quando ho voglia di un momento "mio" di relax, l'occhio percorre tutto il contenuto dell'armadietto del bar, ma la mano corre alla bottiglia di Ardebg Ten.


In questo caso ti consiglierei di cercare qualche bottiglia di Ardbeg Ten imbottigliata da qualche anno (la veste grafica era leggermente differente, ergo diventa abbastanza facile distinguerla dall'attuale, se ti capitasse di vederne una), dove, in aggiunta alle note ancora presenti, c'era uno "spessore" del cereale nettamente superiore, che rendeva la bevuta, almeno a mio gusto, decisamente più ricca.

Slainte :slainte:
Ultima modifica di ZioWhisky il mer feb 17, 2021 6:19 am, modificato 1 volta in totale.
da Il PensioNato sab feb 13, 2021 10:45 am
Grazie, amici. Tra non molto sarà il mio compleanno: il pretesto ideale per ricordarmi dei vostri suggerimenti.
da Bendo mar feb 16, 2021 10:30 pm
Il PensioNato ha scritto:Buonasera, per cortesia, qualcuno conosce questo whisky?
Port Askaig 100° Proof – 57,1%
Mi incuriosisce, ma non ne so niente.
Grazie

Io lo adoro.. per quanto la mia esperienza non sia certo di livello