Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Piermac ven apr 02, 2021 11:30 am
Ciao a tutti volevo un consiglio, esistono in commercio capsule di silicone o simili x evitare che il.malto all all'interno evapori col tempo?? Dalla Germania mi è arrivata una bottiglia che aveva sopra al tappo una capsula del genere.. Ma ho telefonato al negozio più fornito sull enologia e simili di Bologna mi ha detto che non esiste qualcosa di simile, sono disperato anche perché la pellicola mi sa che conta poco , grazie x l attenzione. BUONA PASQUA a tutti!
da lordemsworth sab apr 03, 2021 3:52 pm
C'è il PARAFILM che serve allo scopo. Lo vendono in comodi foglietti da 10x5 cm. ameno di 10 centesimi l'uno.
da Andrea B. sab apr 03, 2021 4:48 pm
Dicono di mettere il whisky in bottiglie più piccole per ridurre l'ossidazione e di sigillare con la pellicola. Io però ho usato anche i tappi di gomma che si usano per il vino, quelli con la valvolina e la pompa per aspirare l'aria dall'interno. So che molti esperti lo sconsigliano, però io l'ho fatto e ha funzionato (e ho sentito con le mie orecchie Valentino Zagatti dire che lo fa anche lui!)
da kleepaul sab apr 03, 2021 5:11 pm
Dipende dalla bottiglia, ne ho un paio aperte da un anno (ormai travasate in bottigliette) e altre che in un mese, puff.
da Piermac dom apr 04, 2021 6:42 pm
Parafilm interessante appena comprato grazie lord, poi ti so dire.. Non lo conoscevo, proviamo!!
da bob sbaly lun apr 05, 2021 12:31 am
Poveri angeli, proprio non volete che abbiano la loro parte, eh? :S :(

...Comunque a me piace sentire il whisky che cambia ed evolve ogni volta che lo assaggio, e lascio che accada quel che deve accadere!!!... 8-)
...Al massimo uso la pellicola...

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Piermac lun apr 05, 2021 12:30 pm
Sono bottiglie da collezione, non vengono aperte.. Quelle da bere finiscono in 6 mesi circai :D :slainte: