Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da I love Laphroaig gio feb 16, 2012 5:06 pm
andreafranco ha scritto: trovo il laphroaig 15 yo davvero eccezionale. Delocato, ma con carattere

delocato è il termine perfetto che non mi è mai venuto ... grazie
andreafranco ha scritto:Non ho provato il18 yo ma mi spiace che il 15 non sia più in produzione.

Facciamo che ci si vede al festival di Roma, il 18yo sarà sicuramente in degustazione

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da gppmalts gio feb 16, 2012 5:06 pm
andreafranco ha scritto: trovo il laphroaig 15 yo davvero eccezionale. Delocato, ma con carattere, decisamente differente dal brusco 10yo che pure è ottimo.


:wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
mi sembra che gli aggettivi siano davvero esagerati!!!!

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da I love Laphroaig gio feb 16, 2012 5:11 pm
gppmalts ha scritto:
andreafranco ha scritto: trovo il laphroaig 15 yo davvero eccezionale. Delocato, ma con carattere, decisamente differente dal brusco 10yo che pure è ottimo.


:wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
mi sembra che gli aggettivi siano davvero esagerati!!!!


:marameo: :marameo: :marameo:
Non lo sai ma 2 settimane fa ho versato dell'acido negli washback di Ardbeg ... male che vada migliora ... inutile essere leali con te ... ;)

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da marco77 gio feb 16, 2012 6:05 pm
I love Laphroaig ha scritto:Facciamo che ci si vede al festival di Roma, il 18yo sarà sicuramente in degustazione

Molto bene! Io lo preferisco al 15y...

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da pride lun mar 19, 2012 11:26 pm
Un piccolo aggiornamento con 2 nuovi acquisti sul fondo:

-Ardbeg Ten
-Glenmorangie Original
-Bowmore Cask Strength, glass printed label
-Laphroaig 15-year-old
-Highland Park 12-year-old

-Scapa 16-year-old, the Orcadian
-Cardhu 12 years


Ho poi aperto il Laphroaig 15 ed è immediatamente balzato al primo posto fra i miei favoriti. Squisito, rotondo, corposo, profumato. Non c'è paragone col 10 anni, com'è giusto che sia. Una gran bella scoperta
da marco77 mar mar 20, 2012 9:15 am
pride ha scritto:-Scapa 16-year-old, the Orcadian
-Cardhu 12 years

Lo Scapa 16y non mi ha fatto impazzire, meglio il Cardhu 12y
pride ha scritto:Ho poi aperto il Laphroaig 15 ed è immediatamente balzato al primo posto fra i miei favoriti. Squisito, rotondo, corposo, profumato. Non c'è paragone col 10 anni, com'è giusto che sia. Una gran bella scoperta

TUTTI i Laphroaig sono migliori del 10y... ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da pride mar mar 20, 2012 9:32 am
edit.
Ultima modifica di pride il mar mar 20, 2012 9:32 am, modificato 1 volta in totale.
da pride mar mar 20, 2012 9:32 am
marco77 ha scritto:
pride ha scritto:-Scapa 16-year-old, the Orcadian
-Cardhu 12 years

Lo Scapa 16y non mi ha fatto impazzire, meglio il Cardhu 12y
pride ha scritto:Ho poi aperto il Laphroaig 15 ed è immediatamente balzato al primo posto fra i miei favoriti. Squisito, rotondo, corposo, profumato. Non c'è paragone col 10 anni, com'è giusto che sia. Una gran bella scoperta

TUTTI i Laphroaig sono migliori del 10y... ;)



Non avevo dubbi! ma era l'unico paragone che potevo fare dato che sono gli unici 2 Laphroaig che ho assaggiato fin ora ;)
Ultima modifica di pride il mar mar 20, 2012 9:36 am, modificato 1 volta in totale.
da I love Laphroaig mar mar 20, 2012 9:34 am
TUTTI i Laphroaig sono migliori del 10y... ma già il 10 piace ... quindi figuratevi il resto ! :clap:
Ribadisco, assaggiate il 10 alla temperatura di 15°C (e non magari a 25°C se tenete la bottiglia sopra il calorifero) non fa impazzire ma piace :slainte:

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da zanzacris79 mer nov 21, 2012 6:28 pm
I love Laphroaig ha scritto:TUTTI i Laphroaig sono migliori del 10y... ma già il 10 piace ... quindi figuratevi il resto ! :clap:
Ribadisco, assaggiate il 10 alla temperatura di 15°C (e non magari a 25°C se tenete la bottiglia sopra il calorifero) non fa impazzire ma piace :slainte:

Confermo e d'estate in frigo.
Versare lasciar riposare un pò e poi è uno spettacolo.
Il Laphroaig 10 y è l'unico che preferisco fresco.