Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Mr_Mozzarillo mar giu 05, 2012 5:20 pm
Salve a tutti,
Vorrei sapere qualcosa di più su queste due bottiglie... se le avete mai viste o mai assaggiate magari potete darmi una mano.

circa 10 giorni fa ho aiutato alcuni amici a ripulire uno scantinato. Questa specie di cantina non veniva aperta da circa 15, 20 anni. Beh ecco la sorpresa: Sotto un poster della cocacola degli anni 90 ho trovato queste 2 meravigliose bottiglie di whisky. Una splendida bottiglia di Wisers's Special Blend del 1987 e una strana bottiglia (sempre whisky) importata di nome Golden Dog, mai sentita nominare. La prima idea era quella di aprire le bottiglie ma essendo iscritto ad un magnifico forum come questo ho deciso di chiedere a voi, se sapevate qualcosa. La bottiglia è importata dalla Spa STREGA ALBERTI BENEVENTO (Fabbrica locale) e sembra abbastanza vecchia, probabilmente 1982,1983. Vi posto qui una chiara foto del prodotto:

http://i49.tinypic.com/35k7wg1.jpg
da angelshare mar giu 05, 2012 5:27 pm
Il wiser lo conosco, e' un canadese d'avena. Ma il golden dog mi mancava. Mi sembra un whisky assemblato in italia infatti vedo a un certo punto scritto imbottigliato presso lo stabilimento di ..benevento". Sei sicuro sia un whisky e non un whisky liquor (con delle erbe dentro?)

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Mr_Mozzarillo mar giu 05, 2012 5:43 pm
angelshare ha scritto:Il wiser lo conosco, e' un canadese d'avena. Ma il golden dog mi mancava. Mi sembra un whisky assemblato in italia infatti vedo a un certo punto scritto imbottigliato presso lo stabilimento di ..benevento". Sei sicuro sia un whisky e non un whisky liquor (con delle erbe dentro?)


Come già ho accennato nella mia presentazione di whisky non sono un grande bevitore... L'etichetta presenta la seguente scritta

The Golde Dog
REG. TRADE FINEST - MARK WHISKY - IMPORTED

Prodotto dalla Spa Strega alberti BENEVENTO - Sede sociale ROMA con ACQUAVITE DI CEREALI, IMPORTATA DEL REGNO UNITO E IMBOTTIGLIATO PRESSO I SUOI STABILIMENTI DI BENEVENTO - Contenuto idrato cc 750 - Anidro cc. 315 - Gradi 42°- Lic n.5 U.T.I.F. BN (che sta per Benevento).


la bottiglia è la n. 008 Serie BO