Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da filosofoxno sab lug 07, 2012 10:45 pm
E' da tempo che sto cercando di trovare dei distillati che risalgano agli anni 1975/1978/1982 perchè sono le date di nascita mie, di mia moglie e mio fratello. Il mio desiderio di averli non è tanto legato ad un particolare tipo di whisky quanto all'idea che sia nato in corrispondenza di date a me particolarmente care.
Mi piacerebbe avere una qualsiasi bottiglia, bevibile, risalente a quel periodo posto che la spesa sia sostenibile.
Mi accontenterei anche di un sample per tipo o un mignon.
Mi piacerebbe in una ricorrenza particolare poter assaggiare un mio coetaneo....
Voi periti dell'acqua della vita avete consigli da darmi?
da angus67 sab lug 07, 2012 11:19 pm
filosofoxno ha scritto:E' da tempo che sto cercando di trovare dei distillati che risalgano agli anni 1975/1978/1982 perchè sono le date di nascita mie, di mia moglie e mio fratello. Il mio desiderio di averli non è tanto legato ad un particolare tipo di whisky quanto all'idea che sia nato in corrispondenza di date a me particolarmente care.
Mi piacerebbe avere una qualsiasi bottiglia, bevibile, risalente a quel periodo posto che la spesa sia sostenibile.
Mi accontenterei anche di un sample per tipo o un mignon.
Mi piacerebbe in una ricorrenza particolare poter assaggiare un mio coetaneo....
Voi periti dell'acqua della vita avete consigli da darmi?


Un consiglio ce l'ho ed è quello di aprire il portafoglio...!! :lollol:
Scherzo dai,dipende come tutte le cose da quanto vuoi spendere un Macallan/Ardbeg o altro millesimato ti costa un pò altri vatted o blended spendi meno....

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Monica dom lug 08, 2012 12:06 pm
Ardbeg 1975 e 1978: ottimi!!! Però costano cari... :(
Più economico Glendronach 1978 single cask...
Se guardi sul web, alcuni siti dedicati ai single malt ti danno la possibilità di effettuare la ricerca per anno (es. 1975) o per età d'invecchiamento (es. 32y).
I blended, come ha detto Angus, costano decisamente meno.
da Monica dom lug 08, 2012 12:13 pm
Non voglio meriti che non ho!!!!

L'ultimo post a mio nome, in realtà, è stato scritto da un hacker che si è impossessato del mio pc a mia insaputa... il suddetto risponde al nome di Marco77!!! E' lui il colto!!! 8-)

:hahaha: :hahaha: :hahaha:
da angelshare lun lug 09, 2012 9:36 am
cosa hai del 72 Mauro? Io sono del 1992 ma sono appassionato del 72 e non so il perche'. :lol:

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da LeCarovaniere mar lug 10, 2012 12:29 pm
filosofoxno ha scritto:E' da tempo che sto cercando di trovare dei distillati che risalgano agli anni 1975/1978/1982 perchè sono le date di nascita mie, di mia moglie e mio fratello. Il mio desiderio di averli non è tanto legato ad un particolare tipo di whisky quanto all'idea che sia nato in corrispondenza di date a me particolarmente care.
Mi piacerebbe avere una qualsiasi bottiglia, bevibile, risalente a quel periodo posto che la spesa sia sostenibile.
Mi accontenterei anche di un sample per tipo o un mignon.
Mi piacerebbe in una ricorrenza particolare poter assaggiare un mio coetaneo....
Voi periti dell'acqua della vita avete consigli da darmi?


Ciao
Non so che tipo di Budget avevi in mente, ma io proprio in questo periodo ho 2 millesimi (dei 3 da te richiesti) in SALDO:
1978 : Glenlivet 18yo di G&M a Gradazione Piena
1982 : DallasDhu 23yo di G&M a 40%
O Anche altre cose del 1975 ma quelle a prezzo normale.
Se ti Interessa, oltre all'offerta del negozio (che è notevole) ci aggiungo l'offerta "Amici Forum".
Se interessato contattami in PM
Allegati
(84.85 KiB) Mai scaricato

da angus67 lun lug 16, 2012 9:56 am
Mr_Mozzarillo ha scritto:
angelshare ha scritto:cosa hai del 72 Mauro? Io sono del 1992 ma sono appassionato del 72 e non so il perche'. :lol:


Mi correggo, 1976. 2 bottiglie di Mac Dungan...


Per correttezza il whisky è Mac Dugan....

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da gppmalts lun lug 16, 2012 9:38 pm
purtroppo questa piccola distilleria nel 1982 era momentaneamnte chiusa....
Allegati
75-78 004.jpg
75-78 004.jpg (45.95 KiB) Osservato 3041 volte
75-78 003.jpg
75-78 003.jpg (56.28 KiB) Osservato 3041 volte

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine