Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da IlBevitoreRaffinato ven ott 26, 2012 3:38 pm
E' da un po' che sono incuriosito da questo Dalmore, invecchiato in 6 botti diverse (Marsala, Porto, Sherry, Bourbon, Cabernet, Madeira) ma dato che il costo non è propriamente bassissimo per un blend (mea culpa se non è accetto in questa sezione, l'ho postato dato che Dalmore produce principalmente single malts), vorrei chiedervi: cosa ne pensate? Sono indeciso se prenderne un sample da Master of Malt o acquistare direttamente la bottiglia. Mi intriga...il Dalmore 15 mi è piaciuto! Secondo voi converrebbe provare un 18 o prendere questa?

Il mio sito, dedito alla pubblicazione di tasting notes: http://www.ilbevitoreraffinato.com
da angelshare ven ott 26, 2012 3:40 pm
L'ho provato l'anno scorso a Parigi con Patterson che lo commentava. Ero molto distratto dalla sua spiegazione e dalla sua mimica. Pero' buono e' buono, ben costruito, e' dolce ma la gradazione aiuta a tenerlo comunque bevibile e non stucchevole. Personalmente non ne comprerei una bottiglia.
Marco77 te lo ricordi te?

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da whiskyfacile ven ott 26, 2012 7:36 pm
noi l'abbiamo provato in distilleria quest'estate, non era affatto male, forse un po' troppo dolcino a nostro gusto; però del core range quello che ci è piaciuto di più è decisamente il 15 anni... comunque val la pena assaggiarlo, senza dubbio!
però (correggetemi se sbaglio) non è un blended, è un assemblaggio di botti diverse, ma tutte di Dalmore...

Tu bevi da morire, non pensi all'avvenire?

Il primo blog di whisky tasting notes in italiano.
http://www.whiskyfacile.com
da marco77 ven ott 26, 2012 9:07 pm
angelshare ha scritto:L'ho provato l'anno scorso a Parigi con Patterson che lo commentava. Ero molto distratto dalla sua spiegazione e dalla sua mimica. Pero' buono e' buono, ben costruito, e' dolce ma la gradazione aiuta a tenerlo comunque bevibile e non stucchevole. Personalmente non ne comprerei una bottiglia.
Marco77 te lo ricordi te?

Se non ricordo male, non mi aveva impressionato...a differenza di sir Patterson!
Però non faccio testo: i pochi Dalmore che ho assaggiato non mi hanno mai entusiasmato... :?

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Hal9000 lun ott 29, 2012 11:03 am
E' semplicemente un single malt, ottenuto dalla miscelazione di botti di diverso tipo.
Ciao
Luca

Luca