Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da DIXTAG lun mag 13, 2013 11:44 pm
Volevo provare qualcosa di diverso e mi ha ispirato questo, il prezzo confrontando in rete mi sembra piu che onesto 56 €.
Qualcuno di voi sa lo ha gia provato?
Immagine
da it51057 mar mag 14, 2013 6:21 pm
e' finito in botti di porto, per cui sara' piu' gentile del solito..... tieni presente che la bowmore e' la glenmorangie dei torbati.... ( anche se in effetti i bowmore in generale sono meno torbati degli altri) stanno facendo una miriade di variazioni sul tema....
ancora non ho avuto il piacere...... mariner darkest e vaults sono molto buoni per il rapporto qualita' prezzo.....

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da I love Laphroaig mar mag 14, 2013 7:04 pm
Imbottigliamento fuori produzione da anni, i grossi retailer non lo hanno più da parecchio e tra un po' lo si troverà solo in asta al doppio o al triplo del prezzo che hai indicato. A 56€ è da prendere subito.
Non è tra i miei Bowmore preferiti, la botte di porto oltre alla dolcezza un po' marmellatosa in genere conferisce anche parecchia spezia che con la torba non è che vada molto d'accordo. Ma è assai meglio di tanti Bowmore "contemporanei", quindi avanti senza paura.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da DIXTAG mar mag 14, 2013 10:19 pm
:oops: Dopo qualche assaggio non posso dare di certo una valutazione professionale ma cercherò di essere quantomeno comprensibile.
La torba non è molto evidente ma quello che balza subito all'attenzione sia al naso che in bocca è la " vinosità " che emerge, se mi passate il termine, che aumenta con aggiunta di acqua, a mio parere si gusta molto meglio puro, anche se il sapore è un po destabilizzante per me abituato perlopiù a torbati classici. Comunque ad ogni apertura di bottiglia il sapore si evolve e trovo sempre più sfumature, probabilmente dovrò un po abituare il palato :oops: .