Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da 777 sab ott 26, 2013 4:24 pm
Comprereste un Longmorn ex-sherry a 50° a 14 years di old Malt cask ?
Se si, perchè ?
Comprereste un Mortlach stesso imbottigliatore, stessi gradi, 13 years da un refill hogshead ?
Se si, perchè ?
Comprereste il Mortlach semi-ufficiale Flora & Fauna ?
Se si, perchè ?
Comprereste un Linkwood di Wilson Morgan del 1991 ??? E quello del 2000 ?
Se si, perchè ?
Comprereste il Laphroaig Wilson Morgan 50° del 1998 ?
Se si, perchè? (e non state a dirmi di prendere quello ex-sherry.....se l'avessi trovato lo avrei già preso, che ne dite ? )


Non vi ho mai chiesto niente.
Questo favore me lo dovete: vi prego, rispondetemi e possibilmente non solo con si-no :ok:
Grazie anticipatamente.
da angelshare sab ott 26, 2013 5:12 pm
Io ti direi si soprattutto per i mortlach e il longmorn perchè sono distillerie che amo, in generale perché sono tutti ottimi imbottigliatori (perché flora e fauna semiufficiale?).
Però non so i prezzi quindi...
Qualche info sugli OMC? Piu' sono di quelli vecchi e più sono buoni...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Hal9000 lun ott 28, 2013 11:10 am
Ciao,
dipende dai prezzi.
Ti posso solo dire che il Mortlach è un semi-ufficiale DIAGEO, a 43% di ABV, quindi, non mi interessa.
Ho comprato il Linkwood 2000 di Wilson & Morgan perché uno sherry butt a quel prezzo e da quell'IB l'ho ritenuto interessante.
Ciao
Luca

Luca
da 777 lun ott 28, 2013 12:23 pm
Grazie delle risposte.
Prezzi ? nessuna bottiglia supera i 50 euro. Li ritengo interessanti, solo che, Laphroaig a parte non conosco le distillerie....
da angelshare lun ott 28, 2013 1:02 pm
se nessuna supera i 50 prendile tutte :-)

Linkwood ho bevuto cose egregie e qualche cosa meno.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da 777 lun ott 28, 2013 4:15 pm
tutte non me le posso permettere :cry:
Per ora mi sono portato a casa Longmorn di OMC e Laphroaig di W&M.
Sono molto incuriosito da Mortlach, ma mi frena la dicitura "refill": praticamente è un sherry spompo spompo, o per lo meno cosi me lo immagino io :roll:
Umh....di Mortlach avete bevuto roba buona anche se non molto sherrieggiata ?????
da angelshare lun ott 28, 2013 4:23 pm
Guarda il refill non è detto che sia spompo e dipende anche che tipo di sherry è (fino, oloroso, px)...e poi ricorda che il precedente contenuto è importante (soprattutto se ci lasciano dentro 20 litri di PX) ma il contributo maggiore è dato dal tipo di legno e dalla qualità della botte.
Tanti whisky ottimi sono refill bourbon e nessuno se ne accorge, con lo sherry sta uscendo un po' di celolunghismo.
Se hai i riferimenti comunque prova a dare un occhio su whiskybase al limite per vedere che ne pensa la comunità (o dai nostri facili http://whiskyfacile.com/category/mortlach/). Mortlach non in sherry (o assemblati di sherry e bourbon) ne ho provati e mi sono sempre piaciuti, ma non sono whisky generalmente "puliti" soprattutto al naso.
Quello dello spirit of speyside di quest'anno era favoloso secondo me..vero Presidente?

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da vinoegola lun ott 28, 2013 5:31 pm
Mortlach sicuramente... Se poi costa appena 50 euro prendilo comunque..... E un petardo questo whisky... Le release Diageo costano na cifra...

Emanuele

Vinoegola
Selezione, consulenza e vendita vini e distillati
da whiskyfacile mar ott 29, 2013 6:31 pm
alcune tra le maggiori soddisfazioni della nostra vita da whiskofili le abbiamo avute da botti di sherry al secondo o terzo riempimento... uno di noi (jacopo) è arrivato perfino a dire che il suo ipotetico whisky ideale è invecchiato in refill sherry.

quindi: que viva el refill sherry!

Tu bevi da morire, non pensi all'avvenire?

Il primo blog di whisky tasting notes in italiano.
http://www.whiskyfacile.com