Il whisky va bevuto in modo rispettoso oppure si può azzardare qualche abbinamento? Cosa ne pensi, che esperienze hai avuto? Quale ricette proponi?
da antonio sab gen 24, 2015 12:02 pm
Durante il periodo natalizio, ho provato a fare questo abbinamento e devo dire che il risultato non mi è dispiaciuto.
Una ricetta molto semplice e veloce.
Gli ingredienti x 4 persone:
Cavolo nero (2 mazzetti)
2 sarde sotto sale
1 filetto di maccarello
500 g di pappardelle
Olio e sale
La preparazione:
Iniziare con il lavare le sarde salate sotto l acqua, sflilettarle con le mani in modo da ottenere 4 filetti.
Separare con un coltello il gambo del cavolo nero dalle foglie ed eliminate le parti danneggiate.
Lavare le foglie e tagliarle secondo la grandezza che vi piace ( io le taglio grossolanamente).
In una pentola con acqua salata sbollentare le foglie per qualche minuto (5 minuti) ; dovete conservare l acqua di cottura che servirà per la pasta.
In.una padella con dell olio fate sciogliere i filetti di sarda e fate rosolare le foglie di cavolo (non strizzate le foglie, fate in modo che mantengano un po di acqua di cottura)
Cucinate la pasta e una volta scolata trasferitela in padella per un ultimo passaggio.
Impiattate e guarnite il.piatto con il maccarello tagliato a tocchettiini.
Buon appetito.
Io ho abbinato l Ardmore 14y
da angelshare dom gen 25, 2015 2:18 pm
Interessante, un abbinamento e accostamento di sapori a cui non avrei pensato. Grazie

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky