Il whisky va bevuto in modo rispettoso oppure si può azzardare qualche abbinamento? Cosa ne pensi, che esperienze hai avuto? Quale ricette proponi?
da bob sbaly ven apr 10, 2015 5:28 pm
Oggi pranzo a base di whiskey (dovevo farmi perdonare dalla mia metà... :D :oops: )
Aperitivo: whiskey sour
Antipasto: crostini con trota affumicata marinata nel whiskey
Piatto unico: gamberoni flambè al whiskey con riso basmati al curry
Irish coffee e cioccolatini al whiskey
Risultato: perdonato!!! ;) ;) ;)

PS Per aperitivo, antipasto e piatto adoperato Four Roses (che da bere farà anche angoscia, ma per cucinare è perfetto!!!), per il resto Jameson...non ho avuto il coraggio di "sprecare" qualche
single malt...

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da CaskStrength ven apr 10, 2015 7:46 pm
Se io preparassi un pranzo del genere, rischierei l'effetto opposto... oppure mangerei solo io mentre mia moglie mi guarda :lollol:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da arpadanese sab apr 11, 2015 12:19 am
Certo che se per farti perdonare serviva un pranzo del genere, devi averla combinata bella grossa :lol:
Comunque complimenti, anche alla tua dolce metà che apprezza il sacro nettare.....alla mia proprio non piace! :picchiatesta:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Negher lun apr 13, 2015 9:41 am
CaskStrength ha scritto:Se io preparassi un pranzo del genere, rischierei l'effetto opposto... oppure mangerei solo io mentre mia moglie mi guarda :lollol:


Non sei il solo. Succede sempre così a casa mia.

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da CaskStrength gio apr 16, 2015 11:34 pm
Negher ha scritto:
CaskStrength ha scritto:Se io preparassi un pranzo del genere, rischierei l'effetto opposto... oppure mangerei solo io mentre mia moglie mi guarda :lollol:


Non sei il solo. Succede sempre così a casa mia.


Però, dai, è anche un vantaggio essere da soli a gestirsi la vetrinetta del nostro amato nettare! :lollol:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Tobacco ven apr 17, 2015 10:32 am
bob sbaly ha scritto:Oggi pranzo a base di whiskey (dovevo farmi perdonare dalla mia metà... :D :oops: )
Aperitivo: whiskey sour
Antipasto: crostini con trota affumicata marinata nel whiskey
Piatto unico: gamberoni flambè al whiskey con riso basmati al curry
Irish coffee e cioccolatini al whiskey
Risultato: perdonato!!! ;) ;) ;)

PS Per aperitivo, antipasto e piatto adoperato Four Roses (che da bere farà anche angoscia, ma per cucinare è perfetto!!!), per il resto Jameson...non ho avuto il coraggio di "sprecare" qualche
single malt...


L'Anna deve avere tanta pazienza :lollol: :lollol: :lollol:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da unvisigoth ven apr 17, 2015 10:51 am
bob sbaly ha scritto:PS Per aperitivo, antipasto e piatto adoperato Four Roses (che da bere farà anche angoscia, ma per cucinare è perfetto!!!), per il resto Jameson...non ho avuto il coraggio di "sprecare" qualche
single malt...

D'accordo su tutto tranne che sull'aperitivo :? Secondo me un cocktail utilizzando un whisky decente ha tutt'altro sapore. Io ad esempio facendo il Boulevardier (cocktail simil negroni con il bourbon al posto del gin) ho visto che usando un single malt è tutta un'altra cosa. Ovviamenti whisky da 20 euro non certo bottiglie pregiate. Anche se su you tube c'è una coppia di stonati che fanno il Penicillin (altro cocktail a base di whisky) utilizzando il JW blue label..... :wowo!!:
da bob sbaly ven apr 17, 2015 11:17 am
unvisigoth ha scritto:D'accordo su tutto tranne che sull'aperitivo :? Secondo me un cocktail utilizzando un whisky decente ha tutt'altro sapore.


Per il cocktail sicuramente hai ragione: con un whisky migliore sarebbe meglio...Ma quello è
l'unico bourbon che mi ritrovo in casa...!! :oops:
Cmq ti assicuro che non è venuto male...

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Negher ven apr 17, 2015 4:03 pm
CaskStrength ha scritto:
Negher ha scritto:Non sei il solo. Succede sempre così a casa mia.


Però, dai, è anche un vantaggio essere da soli a gestirsi la vetrinetta del nostro amato nettare! :lollol:


Mi piacerebbe comunque condividere questa passione per il whisky con mia moglie. Non so voi ma i ricordi migliori dei dram che ho bevuto li ho avuti più per la compagnia che non per il malto in se ;).

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.