Il whisky va bevuto in modo rispettoso oppure si può azzardare qualche abbinamento? Cosa ne pensi, che esperienze hai avuto? Quale ricette proponi?
da bob sbaly gio mag 30, 2019 12:33 pm
Ieri sera cena a base di whisky (naturalmente ho usato whisky non troppo… costosi…! :roll: )

Aperitivo: Peated whisky sour col The Ileach

Antipasto: Crostini di trota affumicata (di un produttore a km 0...) marinati 1/2 giornata nel The Ileach e pepe rosa

Piatto; gamberi "alla cinese" con peperoni-cipolla-zenzero-garam masala sfumati al Nikka from the Barrell accanto a riso basmati al curry

Dessert: gelato al cioccolato fondente affogato Nikka from the Barrell

PS Lo so, per accompagnare le pietanze ancora non riesco ad usare whisky, ma vi assicuro che il Custoza Cavalchina, con quella sua tipicità "salina", andava benissimo…

:] :] :]

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Biscolino ven mag 31, 2019 9:55 pm
Grande, mi hai dato un'ottima idea!!!! Non riuscivo a trovare un modo per finire l'Ileach: ora mi posso sbizzarrire!!! (no, non sono diventato fighetto che bevo solo Port Ellen, é che ultimamente i torbati non mi vanno piú molto a genio)

Immagine
da ZioWhisky ven mag 31, 2019 11:51 pm
Biscolino ha scritto:Grande, mi hai dato un'ottima idea!!!! Non riuscivo a trovare un modo per finire l'Ileach: ora mi posso sbizzarrire!!! (no, non sono diventato fighetto che bevo solo Port Ellen, é che ultimamente i torbati non mi vanno piú molto a genio)


Whaaaaat!? :wowo!!:
da Lorenzo_P sab giu 01, 2019 12:55 am
Biscolino ha scritto:Grande, mi hai dato un'ottima idea!!!! Non riuscivo a trovare un modo per finire l'Ileach: ora mi posso sbizzarrire!!! (no, non sono diventato fighetto che bevo solo Port Ellen, é che ultimamente i torbati non mi vanno piú molto a genio)


Te lo finisco io l'Ileach :lollol:

da Biscolino lun giu 03, 2019 4:28 pm
Oh, non ci riesco più.... mi stancano subito: ma non solo Ileach, perché pure se riprendo i vecchi Ardbeg o Laphroaig, quasi faccio fatica a finire il bicchiere. Però ho ancora una speranza, perché girano certi IB che ancora mi piacciono: probabilmente sto diventando allergico alla "cenere di sigaretta", mentre quel bel legno bruciato di una volta mi acchiappa ancora di brutto.

Per capirci: faccio fatica a bere un Ileach o un Ardbeg 10, mentre tracannerei a litrate il Rock Oyster o certi Caol Ila IB che mi sono capitati di recente..... è grave dottore?

Immagine
da Lorenzo_P lun giu 03, 2019 11:32 pm
Biscolino ha scritto:Oh, non ci riesco più.... mi stancano subito: ma non solo Ileach, perché pure se riprendo i vecchi Ardbeg o Laphroaig, quasi faccio fatica a finire il bicchiere. Però ho ancora una speranza, perché girano certi IB che ancora mi piacciono: probabilmente sto diventando allergico alla "cenere di sigaretta", mentre quel bel legno bruciato di una volta mi acchiappa ancora di brutto.

Per capirci: faccio fatica a bere un Ileach o un Ardbeg 10, mentre tracannerei a litrate il Rock Oyster o certi Caol Ila IB che mi sono capitati di recente..... è grave dottore?


No, credo che sia un fisiologico cambio.. pure io prima no torbati, poi solo torba, poi sherry si, poi sherry torba.. ormai cerco il buono, che può essere la combinazione classica, o qualcosa di incasinato. Però certi supertorboni (as we get it, Ileach, il Finlaggan CS o altri iper anche IB) ci stanno ancora.. con moderazione :)

da Biscolino mar giu 04, 2019 9:22 am
Ah, guarda, io mi sono dato all'esplorazione del blend Compass Box e Douglas Laing prima di tornare a farmi salassare dagli indipendenti. Ma la cosa importante comunque è non oltrepassare mai i sacri limiti:
- vade retro Glencoso arancione
- Melassoni caraibici MAI!!!!!

Immagine
da bob sbaly gio giu 06, 2019 4:49 pm
Biscolino ha scritto:Grande, mi hai dato un'ottima idea!!!! Non riuscivo a trovare un modo per finire l'Ileach: ora mi posso sbizzarrire!!! (no, non sono diventato fighetto che bevo solo Port Ellen, é che ultimamente i torbati non mi vanno piú molto a genio)

image.png
image.png (134.16 KiB) Osservato 5183 volte

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good