Il whisky va bevuto in modo rispettoso oppure si può azzardare qualche abbinamento? Cosa ne pensi, che esperienze hai avuto? Quale ricette proponi?
da FRANK mer apr 01, 2020 11:44 pm
Mi è capitato di ritrovarmi bottiglie, vuoi per un regalo, vuoi per un'offertona imperdibile al supermercato, vuoi per un acquisto incauto, da dover smaltire per non tenere a prendere polvere.
In questi casi parte il miscelatore che è in me e capita di prendere mezza bottiglia di Chivas e riempirla con altra roba che ho in casa senza distinzione tra Whisky e Whiskey .... va a finire che il tacchino selvaggio si mescola con il famoso gallo cedrone ed Johnnie Walker con il Jack Daniel's ma la mia ricetta migliore è stata la seguente : Bowmore N.1 40% Laphoraig Select 30% Glenfiddich 12 Yo 20% Talisker 10 Yo 10%
Vi giuro che sentirete le peculiarità di tutti e 4 i diversi malti.
da Gotan gio apr 02, 2020 2:59 pm
Quindi mischi direttamente il tutto nella bottiglia :wowo!!: Spericolato :lol: Io se dovessi fare questi esperimenti tenterei prima con quote più contenute, per vedere cosa accade.

Fortunatamente non ho molte bottiglie di questo tipo, comunque preferisco utilizzarle nei cocktail veri e propri o, in casi estremi, in cucina :D

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da marco77 lun apr 06, 2020 12:06 pm
Signori, abbiamo trovato il master blender del Forum :lollol:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare dom mag 24, 2020 1:40 pm
Facendo le prove di blending con almeno un torbato, la cosa che su nota è che dopo x giorni (almeno una settimana) la nota tobata esce alla distanza.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da bob sbaly dom mag 24, 2020 3:39 pm
Scusate, ma sinceramente me ne fotto altamente dell'home blending!!!.. Mi basta e avanza testare i clamorosi ed intrigantissimi cambiamenti della singola bottiglia nel tempo...

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Gotan lun mag 25, 2020 8:25 am
Infatti, Bob, anche io la penso come te e alla fine non faccio mai esperimenti di questo genere. Ultimamente poi mi ha preso l'idea di bere lo stesso whisky in bicchieri diversi, e vedere quale si rivela il più adatto. Tra Glencairn, snifter e Blender's Glass, le sorprese non mancano.
E poi c'è sempre la diluizione con cui divertirsi, troppo spesso trascurata a favore di un atteggiamento tipo "se è stato imbottigliato a 55%, è perché va bevuto a questa gradazione".

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine