Il whisky va bevuto in modo rispettoso oppure si può azzardare qualche abbinamento? Cosa ne pensi, che esperienze hai avuto? Quale ricette proponi?
da I love Laphroaig mer feb 22, 2012 11:19 pm
Ho appena ricevuto un gustoso invito da Diageo. Quando ci andiamo? :ok:


un’occasione per scoprire l’affascinante mondo degli abbinamenti malts&food.
Fino ad aprile pietanze create ad hoc in una selezione di ristoranti Jeunes Restaurateurs d’Europe.
Talisker Pairings d’Autore consente di provare: abbinamenti fra il vigoroso single malt Talisker 10 years old e le pietanze firmate appositamente dai Jeunes Restaurateurs d’Europe (JRE) - il network europeo che riunisce i più giovani fra i migliori rappresentanti e interpreti dell'alta gastronomia.
Gli abbinamenti, che vengono offerti in una selezione di ristoranti italiani appartenenti all’associazione JRE, sono proposti in due diverse modalità:
- dal 29 febbraio al 14 marzo 2012
a tutti i clienti viene offerto un amouse-bouche di benvenuto, un fuori menu pensato appositamente per essere degustato assieme a Talisker 10 years old.
- dal 15 marzo e fino al 30 aprile
l’esperienza prosegue consentendo ai clienti dei medesimi ristoranti di scegliere dai menù un piatto servito in abbinamento al single malt.

Vedi la lista completa dei ristoranti
http://www.friendsofclassicmalts.it/taliskerpairings/

Per ulteriori informazioni e l’elenco dei ristoranti:
http://www.malts.com

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da I love Laphroaig gio feb 23, 2012 6:57 am
Ho scritto al "Innocenti Evasioni" di Milano, di seguito la risposta. Cosa facciamo?


Gentile Signor Riva,
le allego il comunicato che spiega nello specifico l'evento [ndr, vedi di seguito]. Come vedrà non si tratta di una vera e propria cena ma di un determinato periodo nel quale abbineremo il Talisker a un piatto. Se però volete organizzare una serata a tema siamo disponibili a studiare un menù intero nella data a voi più comoda.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti
Tommaso Arrigoni


Innocenti Evasioni
giardino ristorante

Via della Bindellina
20155 Milano
tel. 02/33001882
fax 0289055502

innocentievasioni.com
Facebook
twitter
Allegati
(207.82 KiB) Scaricato 217 volte

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare gio feb 23, 2012 10:35 am
Beh se facciamo qualcosa li vengo a piedi.Qualche anno fa si mangiava molto bene a prezzi giusti. Adesso mi pare si a stellato e ci hanno picchiato dentro abbastanza. Ma per il Talisker...potremmo chiedere a Gasparri di organizzare col forum?

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig gio feb 23, 2012 11:22 am
angelshare ha scritto:Ma per il Talisker...potremmo chiedere a Gasparri di organizzare col forum?

:ok: :ok: :ok:
provo a mandargli il link a questa pagina? vediamo che disponibilità hanno ristorante e diageo

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da gppmalts gio feb 23, 2012 12:05 pm
I love Laphroaig ha scritto:
angelshare ha scritto:Ma per il Talisker...potremmo chiedere a Gasparri di organizzare col forum?

:ok: :ok: :ok:
provo a mandargli il link a questa pagina? vediamo che disponibilità hanno ristorante e diageo

...magari togliendo il commento di davide sui prezzi attuali..... :D

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da I love Laphroaig ven feb 24, 2012 8:31 am
quando si muove la corazzata ...

http://espresso.repubblica.it/food/dett ... to/2174812

Espresso ha scritto:Da noi meno (o per niente) diffusa, nei paesi anglosassoni l'idea di pasteggiare a whisky non è poi così fuori dal mondo. Ma quale scegliere e come abbinarlo?

... nei paesi Europei anglosassoni il consumo di whisky non è così elevato come si creda ... il buon cibo non sanno neanche cosa sia ... solo noi possiamo capire ed esplorare :ok:

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare ven feb 24, 2012 9:49 am
Per onesta' devo dire che sui prezzi attuali e' per sentito dire e avevo letto qualcosa di Visentin sul Corriere. Io sono stato qualche anno fa e mi era piaciuto molto. Poi GP sai che io ho il braccino no?
E comunque, come al solito tanta diageo Diageo, Velier e poi quasi il nulla a parte le cariole.
Settimana prossima c'e' una cena con whisky al Cadenhead.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky