Il whisky va bevuto in modo rispettoso oppure si può azzardare qualche abbinamento? Cosa ne pensi, che esperienze hai avuto? Quale ricette proponi?
da marco77 lun giu 25, 2012 1:12 pm
Considerato che:
-il caldo gioca brutti scherzi
-non so cucinare (ma almeno non vado in televisione come la Parodi a fare finta :twisted: )
-un liquore al ginseng già ce l'ho e quindi ritengo chiuso l'argomento,
sabato scorso ho preparato questa mousse:
http://www.cameo.it/cameo/html/default/ ... u4.it.html
Invece di utilizzare la busta contenente la crema al whisky, ho aggiunto whisky vero e proprio.
Siccome una busta è sufficiente per 4 porzioni (scarse), ho pensato di utilizzare un whisky diverso per ogni porzione.
Ho scelto: Caol Ila cask strenght OB, Edradour 10y, Laphroaig 12 cask strengt Wilson & Morgan e Ardbeg Supernova 2009.
A detta di tutti, il risultato migliore è stato ottenuto con Edradour e Laphroaig :clap: , il Supernova si è dimostrato assolutamente non adatto... :giu:
Pensate sia una minchiata? Se vi raccontassi del cocktail che abbiamo fatto come aperitivo.... :marameo: ma lì non c'era whisky!

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare lun giu 25, 2012 1:31 pm
Mi sembra invece una bella cosa, vai di ricetta. Il Supernova non va bene nemmeno per farsi il bidet, si sente troppo l'alcool.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 lun giu 25, 2012 3:02 pm
angelshare ha scritto:Mi sembra invece una bella cosa, vai di ricetta.

Ricetta??? :shock:
Basta prendere la confezione Cameo: all'inteno ci sono due buste, una contiene la crema al whisky (e secondo me ti conviene buttarla...), l'altra tutto il resto. Al contenuto di questa aggiungi 200ml di latte e sbatti il tutto per 3 minuti.
Poi ho diviso la mousse 4 parti ed in ognuna ho messo 1-1,5 cl circa di whisky (sembra poco, ma si sente, fidati!).
Fatto questo, in frigo per un paio d'ore...et voilà! 8-)
angelshare ha scritto:Il Supernova non va bene nemmeno per farsi il bidet, si sente troppo l'alcool.

Per una mousse sicuramente non va bene, da bere invece non mi dispiace.
P.S. Se col 2009 non ci fai neanche il bidet, col 2010 che ci fai???? :marameo:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare lun giu 25, 2012 3:17 pm
A te non dispiace? Pensa a quanto costa e riformula. Il 2010 manco lo considero, preferisco leccare il fondo del paiolo (ancora caldo)

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky