Il whisky va bevuto in modo rispettoso oppure si può azzardare qualche abbinamento? Cosa ne pensi, che esperienze hai avuto? Quale ricette proponi?
da angelshare ven ott 12, 2012 10:53 am
A me piacciono i dolci fatti con la farina di polenta, ho trovato una ricetta per dei biscotti e ho apportato una modifica sostituendo il rum col bourbon/tennessee whiskey che avevo li e ha svolto la sua funzione egregiamente, tra l'altro e' pure fatto con almeno il 51% dello stesso ingrediente...Se ne volete fare un discreto numero pero' raddoppiate le dosi, io ho ovviamente messo metà dosi di zucchero e miele e molto piu' bourbon....


Ingredienti:
140g di farina di mais sottile fioretto
2 cucchiai di farina bianca
50g di zucchero
1 cucchiaino di lievito per dolci
4 cucchiai di miele
2 cucchiai di rum
4 cucchiai di latte
1 pizzico di sale

se volete cioccolato o nocciole o mandorle per decorare

impastate tutti gli ingredienti secondo l’ordine in cui sono scritti e poi aiutandovi con due cucchiai prelevate un po’ d’impasto e disponetelo su una teglia foderata con carta forno.
Ponete sopra ogni biscotto una nocciola oppure una mandorla o cioccolatoed infornate a 180° (in forno già caldo) per 15 minuti circa.

Potete abbinarlo ovviamente con lo stesso distillato o meglio un bel bourbon cask che so, glenlivet 12, balvenie 15.
Io per ora li poccio nel the la mattina

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da angus67 ven ott 12, 2012 11:12 am
Con queste quantità + o - quanti biscotti vengono fuori ??

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da angelshare ven ott 12, 2012 11:37 am
Penso una dozzina grandi tipo 7, 8 cm di diametro

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky