Il whisky va bevuto in modo rispettoso oppure si può azzardare qualche abbinamento? Cosa ne pensi, che esperienze hai avuto? Quale ricette proponi?
da angelshare mer mar 13, 2013 2:05 pm
Un ristoratore mi ha chiesto consulenza per abbinare whisky che aveva i casa con qualche piatto. Non sono potuto andare, forse ne fa un'altra. Pare comunque siano andati molto bene. Cose semplici.

Spaghetti al gorgonzola e Glendronach
Arrosto di maiale al Laddie Ten
Mousse di cioccolato al Longrow

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig mer mar 13, 2013 2:58 pm
Premesso che personalmente il "cucinato con" lo eviterei (o non ci metterei un malto super), per "l'abbinato con" direi che tutti e tre mi piacciono, forse quello più a rischio è il dronach ... ma poi bisogna capire quale dronach ha usato. Mousse fantastica se non troppo fondente

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare mer mar 13, 2013 3:00 pm
scusate, il 15 revival. Ma in realta' forse aveva un glenfarclas e ha usato quello.
Beh un goccetto dentro la mousse o a sfumare il porco o dentro la cremina di zola male non fa.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Paolo T mer mar 13, 2013 5:20 pm
visto che si avvicina pasqua, vi consiglio di sfurmare l'agnello con del torbato... :ok:

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da whiskynews.it mer mar 13, 2013 5:23 pm
Ottima idea Paolo T
Costolette d'agnello al Bowmore 12yo OB fenomenali se ci metti in cottura anche succo d'arancia ridotto con miele!

Andrea Ferrari
http://www.whiskynews.it
Curiosità e aggiornamenti sul mondo del whisky
da Paolo T mer mar 13, 2013 5:28 pm
whiskynews.it ha scritto:Ottima idea Paolo T
Costolette d'agnello al Bowmore 12yo OB fenomenali se ci metti in cottura anche succo d'arancia ridotto con miele!


io faccio scaloppe di petto d'anatra al succo d'arancia, marmellata d'arancia della Wilson & Morgan (già con whisky) e torbato...

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da angelshare mer mar 13, 2013 6:27 pm
Claudio, ti ricordo che ti ho visto flambare il fagiano con Aberlour a'bunadh. Ed era pure buono.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky