Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da whiskyfacile gio mag 25, 2017 10:54 am
Ciao ragazzi, come al solito chiudiamo la serie di degustazioni all'Harp Pub con una chicca... che proprio perché speciale vogliamo condividere anche qui.
Assaggeremo i sei Classic Malts di Diageo nella loro versione originale, ovvero le bottiglie uscite nel 1987: e in più, siccome sei whisky sono pochi per un sabato pomeriggio, ci aggiungiamo anche il Lagavulin 12 White Horse, quello con l'etichetta color panna. Ne parleremo noi, naturalmente, ma per una volta ci sarà anche una persona competente: Franco Gasparri, Master Ambassador di Diageo e unico Keeper of the Quaich italiano.
Il costo è di 80€.
Qui il link al sito, per tutte le info eventualmente scrivete a noi o a rickyguinness@gmail.com.

https://whiskyfacile.com/2017/05/25/degustazione-classic-malts-da-sogno-harp-pub-milano-27-5-17/

Tu bevi da morire, non pensi all'avvenire?

Il primo blog di whisky tasting notes in italiano.
http://www.whiskyfacile.com
da arpadanese dom mag 28, 2017 10:55 pm
Molto bene!!! Glenkinchie fruttato ma non cosi delicato, anzi in bocca secco e speziato; Cragganmore quello che mi ha stupito di più, complesso e mooolto beverino; Dalwinnie bello ceroso e mieloso; Oban molto costiero, sapido e minerale, diverso da quello odierno. Talisker e i 2 Laga li ho samplati.....nasi incredibilmente complessi e cangianti, il 12 anni Laga molto fruttato ed intenso.....la cosa che sorprende, mi era giá capitato assaggiando altri vintage tipo il Laphroaig 10, è che nei whisky torbati del passato oltre alle scontate note torbate ci sono molti altri aromi, di frutta, cereale o spezie che nei corrispettivi moderni sono pressoche scomparse!
Ottima organizzazione di Angelo, sempre piacevoli e competenti i Facili stavolta con il plus degli interventi di Franco Gasparri......molto molto contento di aver partecipato! :ok:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine