Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da Cookie_Monster dom dic 10, 2017 4:45 pm
Biscolino ha scritto:
Cookie_Monster ha scritto:Butto lì, ma non perché sono di parte, Glen Garioch!

Assaggiato il sample, ma.... dobbiamo parlarne, mi ha lasciato stranito. Se ti dico fieno in fermentazione tu che mi dici?


Che ci sta tutto, non ho ancora aperto la bottiglia, ma dai ricordi del festival (per quanto fossi un po' alterato) me lo ricordo molto di corpo e molto austero/sporchino. Mi è piaciuto molto per quello :ok:

..forse ho usato troppe volte "molto"

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da bob sbaly dom dic 10, 2017 6:19 pm
"Pastrocchi" ( :lol: ) che stanno uscendo a parte (se interpelli 100 persone usciranno 100 idee diverse...!!), caldeggio fortemente la "monotematica" Springbank: anch'io io ne ho assaggiati molti, ma se badiamo a questo allora non si fa niente, tanto ci sarà sempre qualcuno che della tal distilleria conosce tutto...!!! :roll:

AnCnoc mi sta bene!!!... Ma...Bisco, oltre a quelli da te citati, di OB ci sono pure un tot di torbati e di vintage!...

Distillerie semi-sconosciute e/o poco stimate:
Glen Garioch :ok:
Glenrothes :giu:
Benromach :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Perchè no Tobermory/Ledaig?... :]

PS Però lo Springbank V&M bisognerà collocarlo, prima o poi...!!

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da AlbertHerring lun dic 11, 2017 10:46 pm
CaskStrength ha scritto:- una "solo U.S.A."
- una "solo Irish" (questa è un mio feticcio, anche se la vedo un po' dura da realizzare)


Essendo profondamente ignorante dell'uno e dell'altro, farei volentieri entrambe. Ma soprattutto la seconda ;)
R.

da ZioWhisky mer dic 13, 2017 1:24 am
Con il granitico ritardo che mi va caratterizzando in quest' ultimo periodo, scrivo per sottolineare la piena approvazione per la mono su Springbank (tra l'altro, se i fumi dell'alcool non annebbiano troppo i miei ricordi, fui io a lanciare l'idea di acquistare il suo imbottigliamento ad uso "futura degustazione forum" quindi non posso che essere soddisfattissimo all'idea).

Per il resto possiamo parlare di tutto, ma la cosa che mi incuriosirebbe maggiormente tra le varie proposte lette, sarebbe la Irish.

Sláinte :slainte:
da CaskStrength mer dic 13, 2017 2:27 am
Diciamo che mono Springbank si è ormai consolidata come prima degustazione 2018, mentre noto con piacere che l'Irish raccoglie più interesse di quanto pensassi... bene, bene... :)

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Matteo B. mer dic 13, 2017 7:58 am
So che non riuscirò mai ad esserci agli incontri (sigh), quindi dare la mia preferenza (Irish ovviamente :slainte: ) non ha valore. Rimango aggiornato, visto mai che succede un miracolo. :roll:
da Tobacco mer dic 13, 2017 10:17 am
Giusto per rompere le scatole io preferirei un'altra distilleria, magari Tobermory, i tanto "modaioli" Glenrothes, Ben Nevis o qualche disitlleria meno mainstream insomma, detto questo Springbank è sempre ben accetta :ok:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Davide V&M mer dic 13, 2017 5:20 pm
Tobacco ha scritto:Giusto per rompere le scatole io preferirei un'altra distilleria, magari Tobermory, i tanto "modaioli" Glenrothes, Ben Nevis o qualche disitlleria meno mainstream insomma, detto questo Springbank è sempre ben accetta :ok:



stai sereno che ti faccio felice col prossimo giro allora! :haker:
da Tobacco mer dic 13, 2017 6:14 pm
Davide V&M ha scritto:
Tobacco ha scritto:Giusto per rompere le scatole io preferirei un'altra distilleria, magari Tobermory, i tanto "modaioli" Glenrothes, Ben Nevis o qualche disitlleria meno mainstream insomma, detto questo Springbank è sempre ben accetta :ok:



stai sereno che ti faccio felice col prossimo giro allora! :haker:


:aa:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da bob sbaly mar dic 19, 2017 12:56 pm
Allora, la mettiamo in cantiere questa "Springbank (Winterbank, invero...!! 8-) ) RoM verticale" per
Gennaio?...

PS Sondaggio: se uno dei ns incontri lo organizzassi io qui a Verona, quanti sarebbero disposti a
venire?... :?

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good