Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da Andrea B. dom feb 18, 2018 11:53 am
Se sono ancora in tempo mi piacerebbe partecipare, così aiuto theBlendBeast con il Kraken :lol:

1 - bob sbaly
2 - zandet
3 - Lorenzo_P
4 - CaskStrength
5 - Arpadanese
6 - Lazzarini G
7 - buggidio
8 - Gotan
9 - Tobacco (IRISH a vita)
10) Antonio
11) Andrea B.
da Andrea B. dom feb 18, 2018 1:25 pm
... dimenticavo: voto Irish perché ho un bellissimo ricordo dell'Irlanda, dei suoi paesaggi e dei suoi pub, delle sue birre, dei suoi whiskey e della sua gente. Però non ho esperienza, a parte una bottiglia di BlackBush presa in distilleria oltre 20 anni fa, e quindi fate pure voi. Per me sarebbe meglio puntare sulla varietà e sulla conoscenza più che sulla particolarità e sulla ricercatezza, data la mia inesperienza, ma mi fido ciecamente e attendo istruzioni.
Visto il tema metto la faccina di Mr. Green :mrgreen:
da theBlendBeast dom feb 18, 2018 4:33 pm
CaskStrength ha scritto:si potrebbe mettere il Redbreast (...) Blackadder (...) ed un Cooley single cask a piena gradazione (...) single grain di Kilbeggan...

Tobacco ha scritto:Vi state dimenticando di Teeling

Esprimo la mia curiosità per questi sopra... ;]


Andrea B. ha scritto:Se sono ancora in tempo mi piacerebbe partecipare, così aiuto theBlendBeast con il Kraken :lol:

Esprimo la mia gratitudine a cotanto martirio :mrgreen:


1 - bob sbaly
2 - zandet
3 - Lorenzo_P
4 - CaskStrength
5 - Arpadanese
6 - Lazzarini G
666 - theBlendBeast
7 - buggidio
8 - Gotan
9 - Tobacco (IRISH a vita)
10) Antonio
11) Andrea B.

Esprimo la mia protesta per non essere ancora in lista :picchiatesta: :lol:

Wi' usquabae, we’ll face the devil.
da zandet dom feb 18, 2018 5:18 pm
theBlendBeast ha scritto:Esprimo la mia protesta per non essere ancora in lista :picchiatesta: :lol:

Autodenigrati!!!
In lista ci si segna da soli, ai RoM non ci sono inviti o raccomandazioni :D

Immagine
da Tobacco mar feb 20, 2018 9:36 am
theBlendBeast ha scritto:Visto che siamo ancora in fase di brainstorming...

Immagine
...qualcuno conosce? / può interessare? :?:


A parere mio c'è di meglio :ok:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da bob sbaly mar feb 20, 2018 5:18 pm
Andrea B. ha scritto:... ho un bellissimo ricordo dell'Irlanda, dei suoi paesaggi e dei suoi pub, delle sue birre, dei suoi whiskey e della sua gente...

A chi lo dici!!! :]
L'Irlanda è stato il mio primo viaggio "celtico", e nonostante la più recente scoperta della Scozia, il mio
amore è rimasto per l'isola verde: al 6Nazioni di rugby tifo naturalmente Irlanda!!!... ;)

PS Istruzioni?.. Ti sei già iscritto: basta venire, stare insieme e bere in compagnia... e pagare la tua parte...!! :mrgreen: (di solito ci si trova verso le 12.30, e prima della degustazione si mangia qualcosa!)
Più avanti uscirò col thread ufficiale con le istruzioni per arrivare al locale!!!...

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da bob sbaly mar feb 20, 2018 5:40 pm
Allora, qui bisognerebbe cominciare a "quagliare" qualcosa...!! :oops:
La mia idea sarebbe tenere il Blackadder come base (Davide, dài, cerca di venire!!...)
Poi, scartabellando on-line, vedo che "l'aperitivo" potrebbe anche essere il Writer's Tears: un blended
single malt / pot still, che costa anche pochino... così' ci sarebbe margine per le altre bocce... ;)

Il Glendalough 13 l'ho assaggiato proprio nel locale dove andremo: non mi ha impressionato, non lo ricordo nemmeno più... :?

Come pot still insisto su Redbreast 15 o Powers John Lane... visto che il Redbreast CS di MoM....
Il Yellow Spot mi piacerebbe, come uno dei recenti Green Spot wine finish... ma se vogliamo roba
"didattica", penso c'entrino poco!!...A 'sto punto meglio il Green Spot base...

Si potrebbe anche andare sul Cooley di V&M... se Davide ci facesse uno sconto.... 8-)
Quando parlate di Cooley Cadenhead's... quale?...

I teeling Revival proposti da Tob mi paiono abbastanza costosielli!!... A quel punto ritorna in auge il
Redbreast Cs MoM... o no?... :S

Qui da me di Irish poca roba!
Alla (orami svaligiata... :( ) Casa della Birra il max che hanno è il Teeling Small batch...
Ci sarebbero un paio di enoteche abbastanza ben fornite, che però non frequento per i prezzi alti... Ma magari hanno qualche irlandese...!! Magari vado a controllare...!!

PS Presidente! Avanti con le idee: sei l'unico buyer che si è proposto al momento, e ci aspettiamo molto da te!!! :up:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Andrea B. mer feb 21, 2018 12:06 am
bob sbaly ha scritto:PS Istruzioni?.. Ti sei già iscritto: basta venire, stare insieme e bere in compagnia... e pagare la tua parte...!! :mrgreen: (di solito ci si trova verso le 12.30, e prima della degustazione si mangia qualcosa!)
Più avanti uscirò col thread ufficiale con le istruzioni per arrivare al locale!!!...


Ottimo! Per "istruzioni" intendevo proprio questo ;)