Degustazione incredibile, i malti non erano al loro meglio vesto che nella sala di degustazione c'erano 30°C

, Serge e Dave invece al massimo. Soprattutto Dave (Serge si è limitato a tradurre in Francese il discorso di Dave aggiungendo ogni tanto qualche suo commento) durante tutte le degustazioni che ha tenuto ha sempre regalato delle chicche incredibili, ho "imparato" di più in questi tre giorni che nell'ultimo anno passato in Scozia.
Ancora una volta si è dimostrato un personaggio di una cultura elevatissima, ovviamente mi riferisco al mondo del whisky dove conosce ogni segreto, ma non solo. Tutti i suoi racconti erano intrisi di riferimenti culturali, geografici e storici, il tutto raccontato con una passione che mi ha lasciato a bocca aperta.
E' di Glasgow, capisce il Francese, è editore di Whisky Magazine Giappone, insomma dopo la scomparsa del compianto M.Jackson il mondo del malto ha trovato un più che degno sostituto. Questo alla barba di tutti quelli che volendo fare il suo mestiere spesso si fermano a trangugiare qualche bicchiere di troppo (sperando così di fare "più" esperienza) o non avendo mai l'umiltà e la voglia di ricerca che Dave ha ancora una volta dimostrato.