Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da marco77 lun apr 30, 2012 9:18 pm
Appena rientrato. Trasferta impegnativa, 1700 km di auto, ma ne è valsa decisamente la pena :ok:
Mai visto un festival del genere :shock: :shock:
Un saluto particolare ai MWF Boys e al team Max-Betty-Diego-Giada.
Claudio, mi è spiaciuto non riuscire a beccarti... :(
Ci vediamo a Sacile! ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare gio mag 03, 2012 10:55 am
marchino marchino, un report piu' dettagliato?

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da highlandpark gio mag 03, 2012 11:34 am
Stand Milano Whisky Festival presente, inoltre ad onorare i colori "azzurri" erano presenti: Whisky Antique e Lions Whisky entrambi con un bello stand, Claudio che alle 19.00 di sabato ci ha abbandonato per andare ad una grigliata a base di Bruichladdich con la promessa di chiamarci non appena fosse stato lì e dopo aver verificato il tutto, NON ci ha più chiamati e non ci ha più risposto, sappiamo che aveva un aereo alle 6 del mattino e non aveva un mezzo x arrivare all'aereoporto !
Presente Marco con il gruppo di Viadana con cui abbiamo cenato ed abbiamo chiuso la cena con un Macallan 1942 37 anni. Non male !
Per il resto al solito il miglior festival europeo, meno affluenza di pubblico degli scorsi anni (forse la data non è stata delle più fortunate) ma sicuramente un pubblico molto più maturo di quello italiano. Abbiamo incontrato John di Kilchoman e George di Glenfarclas, sicuramente Claudio ha dei riflessi fotografici interessanti, speriamo li condivida.
Cosa ho assaggiato di vecchio/nuovo:
KILCHOMAN in sherry 5 anni: anche se non lo facevano non ne avremmo sentito la mancanza
OCTOMORE ultimo rilascio, vattelapesca finish, rispetto al Kilchoman ha anche la fregatura di costare 4 volte tanto !
GLENFARCLAS 1989 Single cask x il Giappone: ECCEZZZZIONALE !!!
DAILUANE Manager Dram: grande malto, MONSTER SHERRY !!!
MACALLAN 1942 37 anni, ottimo !!! Il classico whisky di una volta dove lo sherry lo senti bene ma non ti infastidisce (x i non amanti del genere), purtroppo al solito queste vecchie bottiglie (è stato imbottigliato 32/33 anni fa) perdono un pò in vigore, un pò di alcool se ne era andato, ma il bicchiere ha continuato a profumare fino alla mattina dopo ! Anche Marco che normalmente non ama sherry l'ha apprezzato !!!!
Ciao a tutti !
da angelshare gio mag 03, 2012 12:03 pm
oh meno male te Andrea. Claudio so che e' tornato a casa ma quando mi ha chiamato non si capiva molto.

Davide Terziotti
angelshare.it
da marco77 gio mag 03, 2012 6:03 pm
Beh, visto che Andrea ha già scritto... ;)
D'accordo con lui su (quasi) tutto: il Kilcho sherry non è da buttare, e gli ultimi due Octomore (4.1 e Comus) nemmeno, solo che costano davvero parecchio, considerando che sono dei 5 anni...
Tra i tanti che ho apprezzato: Brora 30y OB del 2009, Kilcho Feis 2011, Highland Park Thor (ok, anche questo costa un botto, ma è buono), Bowmore 16y Silver Seal, Gin The Botanist Bruichladdich (ormai sono nel tunnel), Bunnahbhain Heavy Peat, Ardbeg 1992/2004 (credo...) sherry Silver Seal, Caol Ila 29y Glenfahrn e Glendronach 1993 single cask.
I ragazzi del MWF sono stati gentilissimi, ed il loro stand è sempre di alto livello!
Alto livello e simpatia anche per gli stand di Max-Betty (che offrivano parmigiano con aceto balsamico Leonardi) e di Diego-Giada. Unico "neo": per parecchie bottiglie avrei dovuto rivolgermi a Prestitò!!!
Festival davvero entusiasmante, un sacco di imbottigliamenti (per tutte le tasche),ed espositori molto disponibili. Divertente vedere intere famiglie con bambini al seguito :ok:
...resta il rammarico di esserci andato la domenica e di aver perso i bagordi del sabato sera a Villa Konthor (e mancato l'appuntamento con Claudio) :(

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da I love Laphroaig ven mag 04, 2012 10:08 am
sono vivo e sano (anche di mente!) :mrgreen:
rientro da Limburg: alle 22 abbandono il bbq (Andrea non ti ho chiamato perchè stavo litigando con un autoctono per conquistare l'ultimo filetto di carne marinata in Bruichladdich) prendo un treno per Francoforte pieno di ragazzotti che stavano andando verso la vita notturna della city, arrivo circa a mezzanotte, decido di farmi un paio d'ore di camminata per la città meravigliosamente vivibile anche con il buio, mi avvicino alla stazione, stramazzo sconvolto su un tavolo di un bar chiuso e vengo svegliato 5 minuti dopo da una coppia di colore con la lei che stava pesantemente cazziando il lui (assolutamente muto e remissivo) in Inglese con accento Francese (...), non hanno smesso fino alle 3 quando è arrivato il mio bus per l'aereoporto, partiti alle 3.30, arrivati alle 4.45, il volo era alle 7.10 = dormito nulla ma arrivato felicemente a casa dove ho preso in mano un trapano e mi sono divertito a completare i lavori lasciati in sospeso qualche gg prima. Poi :ronf: ...

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da I love Laphroaig ven mag 04, 2012 10:11 am
A parte gli scherzi ottimo festival, il fatto che l'affluenza sia stata inferiore rispetto alle edizioni passate non è poi così male (di solito non si riusciva né a camminare nei corridoi né ad avvicinare gli stand dove c'erano orde di animali stanziali che difficilmente cedevano il loro posto conquistato con fatica).
Per quello che ho assaggiato io concordo con i giudizi che avete espresso tranne che per il Kilchoman Sherry, semplicemente troppo giovane (avete capito che per dargli il colore ha fatto un affinamento in fresh oak?!? altrimenti sarebbe stato troppo chiaro e "non vendibile" come sherry).
Per quanto riguarda la simpatia dei presenti, gli Italiano sono sempre i migliori!

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare ven nov 16, 2012 5:39 pm
Cristian non stava mangiando strano. Monica davanti alle telecamere come una consumata star del cinema

Davide Terziotti
angelshare.it