Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da CaskStrength ven nov 20, 2015 11:09 pm
Innanzitutto, mi fa molto piacere il fatto che l'iniziativa vi piaccia... e grazie per tutti i contributi che stanno venendo fuori (grande Tob che già si è mosso in ricerca dell'eventuale locale alternativo all'Hof!) :ok:

Per quanto concerne alcuni dettagli organizzativi:
- bene la proposta di Bob di votare il whisky della giornata (e per la maglietta della "congrega", facci sapere che intendi fare :ok: )
- le bottiglie, come già scritto nel primo post, vanno benissimo aperte! Di roba ce ne sarà sicuramente parecchia, non corriamo certo il rischio di restare a secco!
- Zandet, non preoccuparti di tornare a casa distrutto... lo spirito della cosa è di divertirci, non di sfondarci! Per i whisky che non riuscirai ad assaggiare... portati qualche sample (non sarai il solo ad avere dietro boccette ;) )
- Panettone, per quanto mi riguarda, è il benvenuto!

Aggiorno la lista aggiungendo anche il gruppo di quelli in dubbio, tanto per avere idea di un totale, anche se teorico (fra parentesi la bottiglia ipotizzata). Ognuno poi correggerà o integrerà a proprio piacimento:

Sicuri o quasi sicuri:
1 FedeNovara (Talisker 175 o Glendronach Cask Strength Batch 1)
2 CaskStrength (Auchentoshan Valinch 2011 o Johnnie Walker Green Label)
3 Bob Sbaly (Glenfarclas 105 o Arran Amarone finish)
4 Tobacco (?)
5 Angus67 (?)

In dubbio/da confermare:
1 Lorenzo_P (Glendronach 21)
2 Zandet (SMWS)
3 Marco 77 (?)
4 Cristian (?)
5 Davide Angelshare
Ultima modifica di CaskStrength il ven nov 20, 2015 11:30 pm, modificato 2 volte in totale.

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da CaskStrength ven nov 20, 2015 11:15 pm
Dimenticavo una cosa: penso siano tutti d'accordo che se Angelshare e Claudio si aggregheranno alla combriccola, saranno nostri "ospiti", nel senso che non dovranno portare alcuna bottiglia, visto il gentile ed apprezzato omaggio del tasting pre-MWF...

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Tobacco ven nov 20, 2015 11:28 pm
CaskStrength ha scritto:Dimenticavo una cosa: penso siano tutti d'accordo che se Angelshare e Claudio si aggregheranno alla combriccola, saranno nostri "ospiti", nel senso che non dovranno portare alcuna bottiglia, visto il gentile ed apprezzato omaggio del tasting pre-MWF...

Sono d'sccordo

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da I love Laphroaig sab nov 21, 2015 12:28 am
Molto bello, datemi solo un'idea dell'orario.
C'è poca torba ci penso io.

----

Sicuri o quasi sicuri:
4 Tobacco (?)
5 Angus67 (?)
6 Claudio (La Pagoda)

In dubbio/da confermare:
2 Zandet (SMWS)
3 Marco 77 (?)
4 Cristian (?)
5 Davide Angelshare

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da bob sbaly sab nov 21, 2015 12:29 am
Ok per tutto!!! :ok: :ok: :ok:
Le bottiglie aperte sarebbero quasi lo spirito di questo "ring of malt", no?... :] Naturalmente basta che si riesca a ricavare qualche dram... :mrgreen: :mrgreen:

Buona notte a tutti!!! :slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da bob sbaly sab nov 21, 2015 12:34 am
I love Laphroaig ha scritto:Molto bello, datemi solo un'idea dell'orario.
C'è poca torba ci penso io.

Claudio, come detto tu saresti ospite!!!..Certo che se vuoi portare qualche drammino del Pagoda,
non si può dir di no...!!! :] :] :]

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da zandet sab nov 21, 2015 1:00 pm
Ciao,
un altro posto che si potrebbe vagliare se disponibile è il "Tagiura", in via Tagiura appunto a due passi da piazza Tripol (e quattro passi da via Washington/Mariott per chi non conosce Milano).
Il non/ristorante è informale, le proposte interessanti e i prezzi sono onesti, e il sabato a pranzo è aperto.

Ciao
Massimo

Immagine
da CaskStrength dom nov 22, 2015 12:59 am
zandet ha scritto:Ciao,
un altro posto che si potrebbe vagliare se disponibile è il "Tagiura", in via Tagiura appunto a due passi da piazza Tripol (e quattro passi da via Washington/Mariott per chi non conosce Milano).
Il non/ristorante è informale, le proposte interessanti e i prezzi sono onesti, e il sabato a pranzo è aperto.

Ciao
Massimo

Il Tagiura potrebbe essere una buona scelta (ci ho mangiato un paio di volte)... solo che, a differenza di locali tipo l'HOF (che fa orario continuato 7.30-1.00 tutti i giorni), il sabato chiude alle 16, per cui dovremmo sloggiare, credo, sul più bello... a meno che ci venga concesso di derogare per un'occasione del genere. Vedremo... intanto mettiamo tutte le carte in tavola, che male non fa :ok:

I love Laphroaig ha scritto:Molto bello, datemi solo un'idea dell'orario.

L'idea sarebbe di trovarsi intorno alle 12...

da arpadanese dom nov 22, 2015 1:03 am
Leggo solo ora di questa bella iniziativa :clap: :clap: :clap: ....mi piacerebbe partecipare ma non sono sicuro di essere libero.....se possibile darò conferma nei prossimi giorni!

4 Tobacco (?)
5 Angus67 (?)
6 Claudio (La Pagoda)

In dubbio/da confermare:
2 Zandet (SMWS)
3 Marco 77 (?)
4 Cristian (?)
5 Davide Angelshare
6 Arpadanese

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine