Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da Gotan lun mar 27, 2017 9:13 am
Grazie, ragazzi. Ancora un fantastico pomeriggio insieme. Bunnahabhain si conferma una distilleria camaleonte, in grado di cambiare faccia ogni volta. Credo che il smsw possa essere anche meglio, dedicandogli più tempo e giocando di più con l'acqua. Vedremo con il sample. Vorrei condividere con voi alcune immagini significative....niubbi alle prese con l'oscuro loch dhu e con il temibile Kraken.
Allegati
20170326_144133.jpg
20170326_144133.jpg (219.91 KiB) Osservato 2775 volte
20170326_144053.jpg
Mmm... che roba è?
20170326_144053.jpg (237.62 KiB) Osservato 2777 volte
20170326_144045.jpg
L'esordio di Giancarlo
20170326_144045.jpg (238.58 KiB) Osservato 2778 volte

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Gotan lun mar 27, 2017 9:22 am
Altre foto. ..
Allegati
20170326_144447.jpg
L'ultima goccia di Loch dhu
20170326_144447.jpg (216.81 KiB) Osservato 2774 volte
20170326_144244.jpg
E' difficile ma devo farcela
20170326_144244.jpg (222.25 KiB) Osservato 2774 volte

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Tobacco lun mar 27, 2017 10:05 am
Biscolino ha scritto:Non é vero, é stato un dram leggendario, magnifico!!!! Peccato che la bottiglia sia finita.....

Prossimo passo: LE GOCCE IMPERIALI della Certosa di Pavia

Link

:marameo: :marameo: :marameo: :marameo:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Cookie_Monster lun mar 27, 2017 10:06 am
Il Kraken si conferma terrificante, nemmeno il peggiore sciroppo per la tosse, sa di "artificiale". E sì che su forum stranieri è elogiato da molti come un rum delizioso da bere spensierati. :picchiatesta:

Dobbiamo provvedere a trovare bottiglia analoga al Loch Dhu

@Tobacco la comprerei solo perché recensita da D'Annunzio :lollol:

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da Tobacco lun mar 27, 2017 10:23 am
Cookie_Monster ha scritto:Il Kraken si conferma terrificante, nemmeno il peggiore sciroppo per la tosse, sa di "artificiale". E sì che su forum stranieri è elogiato da molti come un rum delizioso da bere spensierati. :picchiatesta:

Non oso immaginare cosa bevono normalmente, d'altronde alcuni amici olandesi si mangiavano una bistecca con le patatine e si bevevano una tazza enorme di cappuccino. :shock:

Il Kraken è terribile, ma se penso a ciò che (con coraggio e sprezzo del pericolo) si beveva da ragazzi... ho i brividi :wowo!!: (tipo vari liquori al caffè, vodka con gusti improponibili, e altre squisitezze).
Cookie, tu sei già avanti, a 22 anni stai già bevendo bene e con consapevolezza (e sai come disinfettare bene il pavimento con il Clairin :marameo: :marameo: )

Cookie_Monster ha scritto:Dobbiamo provvedere a trovare bottiglia analoga al Loch Dhu

Eh si, ne dobbiamo tenere una per fare la roulette russa tra di noi :genio:

Cookie_Monster ha scritto:@Tobacco la comprerei solo perché recensita da D'Annunzio :lollol:

Ma dici le gocce imperiali? io avevo la casa piena quando ero ragazzino, si usava per far passare iil raffreddore (ettecredo... a 90° :wowo!!: )

[...]

Immagine
da zandet lun mar 27, 2017 12:19 pm
Parto dalle note negative:
ammazza che legnata che mi ha dato il Neisson!!! Ma che è, acquaragia???
L'ultimo dram mi ha fatto venire un mal di testa che non mi è passato fino a questa mattina :[

Ora le note positive.... Tutto!!! :D
La compagnia si è rivelata la solita, composta e ordinata al limite del perfettino 8-)
seeee caciariona a anarchica come sempre e come dovrà essere per far fuzionare questi appuntamenti, con vette di lirismo raggiunte con il bavagli(o)ne di Biscolino, autoimmolatosi per finire il Loch Dhu (anche se il Kraken si è rivelato un degno sostituto).:lollol:

La line-up è stata a mio avviso ben equilibrata, con il 18 OB che si è difeso bene verso gli IB.
Più che il Wilson&Morgan, un po' spento in bocca, ho trovato difficile il 10y della SMWS, la gradazione troppo potente avrebbe richiesto più tempo e più esperimenti con l'acqua per la degustazione,
Cadenhead 22 al toppe (cit.) !!!

Per il resto, a imperitura memoria, eccovelo qua in tutta la sua maestosità:
Allegati
LochDhu.jpg
LochDhu.jpg (61.64 KiB) Osservato 2742 volte

Immagine
da Tobacco lun mar 27, 2017 12:53 pm
zandet ha scritto:Parto dalle note negative:
ammazza che legnata che mi ha dato il Neisson!!! Ma che è, acquaragia???
L'ultimo dram mi ha fatto venire un mal di testa che non mi è passato fino a questa mattina :[

Sgrassa anche i piatti volendo :genio:

[...]

Immagine