Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da CaskStrength gio feb 15, 2018 11:41 pm
bob sbaly ha scritto:Poi, presidente permettendo (come giustamente sottolineato da Lorenzo... ;) ), aprirò un thread "ufficiale", visto anche che ho avuto via libera da parte del proprietario del locale che ci dovrebbe ospitare...!!!
Bob, gli onori di casa saranno tuoi stavolta, per cui apri il thread senza problemi, ci mancherebbe altro! :ok:

bob sbaly ha scritto:... E l'orientamento pare decisamente sull'Irish Day... :ok:
Quindi adesso fuori le idee/proposte sulle bocce da prendere!!!
Direi che la gentilissima proposta di Davide ( :ok: :aa: Eddai, vieni anche tu!!...) è un'ottima base di partenza: adesso sta a noi!!!...
...quindi la vorresti fare in chiaro e non blind? A me sta bene comunque e, se Irish ha da essere, mi candido già da ora come possibile buyer. :cheers:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Gotan gio feb 15, 2018 11:50 pm
Io sugli Irish ho poca esperienza, mi va bene tutto. Ovviamente Emiliano è il buyer per definizione, in questo contesto. Considerato il tempo a disposizione io penso sarebbe più facile avere altri 4 o 5 buyers, e via. Diamoci un budget di massima che tra un mese saremo già davanti a un tavolo con i nostri bicchieri :slainte:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da arpadanese ven feb 16, 2018 12:46 am
Io sono decisamente d'accordo sul tema irish che conosco poco e proprio per questo eviterei di fare il buyer.....comprerei più o meno alla cieca! :wowo!!:
La bottiglia di Blackadder sarebbe ottima, ancor di più se accompagnata dal proprietario.... :ok:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da bob sbaly ven feb 16, 2018 1:25 am
CaskStrength ha scritto:...quindi la vorresti fare in chiaro e non blind? A me sta bene comunque e, se Irish ha da essere, mi candido già da ora come possibile buyer. :cheers:

Proprio perchè poco ne sappiamo noi comuni mortali del whiskey irlandese eviterei la modalità blind!!
Ho provato ad inoltrarmi nei meandri dei venditori on-line... ed a parte i "soliti" Redbreast, Connemara, Tyrconnell e Bushmills (tralasciando naturalmente i vari Jameson, Tullamore & co..) mi sono clamorosamente perso!!! :oops:
Quindi ben vengano le proposte "in chiaro"... oltre naturalmente le conoscenze approfondite del nostro preside!!!
Quindi, Emiliano, io direi ok per la tua autocandidatura a buyer, ma direi di più: se hai più di una proposta di acquisto valida ma non te la senti di esporti, dimmelo via mp che ci penso io!!!... :ok:

PS Oddio, potremmo anche, comunque, fare sempre capo ad Emi per gli acquisti, e mantenere quindi
la modalità "blind".... ma stavolta io sarei per tenere tutto "in chiaro"...!!!... e non "appesantire" il ns presidente...!! :D

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da zandet ven feb 16, 2018 12:29 pm
bob sbaly ha scritto:
CaskStrength ha scritto:..Oddio, potremmo anche, comunque, fare sempre capo ad Emi per gli acquisti, e mantenere quindi
la modalità "blind".... ma stavolta io sarei per tenere tutto "in chiaro"...!!!... e non "appesantire" il ns presidente...!! :D

Sono pienamente d'accordo a metà col mister! :lollol:
Scherzo, anche io propenderei per l'acquisto in chiaro, visto che anche così siamo praticamente tutti digiuni di Irish che l'effetto è comunque un blind di fatto...

Unico dubbio è sul numero degli acquisti, se non raggiungiamo una soglia adeguata si rischia di essere un po' pochini per sostenere il costo di almeno quattro bottiglie
Potremo però in questo caso fare un RoM misto, bottiglie da casa più 2 o 3 chicche dai buyer, che ne dite?
D'altronde qualcosa dovremo pur portarci per il viaggio in treno no?!? :D

Immagine
da Tobacco ven feb 16, 2018 6:17 pm
Lorenzo_P ha scritto:
Biscolino ha scritto:
Lorenzo_P ha scritto:Quando finirà il nettare blend di iniziazione, ci penseremo :roll:

E quando vuoi che finisca? Adesso poi che l'abbiamo appena rabboccato....

Appunto quando finirà. Poi il pericolo Tobacco è sempre presente, sai mai che non gli prenda di finirsela in una botta sola :lollol:

Vuoi siete diventati tutti schizzinosi! :marameo:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco ven feb 16, 2018 6:22 pm
Bob io mi segno perché il 24 marzo dovrebbe essere l'unico fine settimana che ho libero di marzo, ma sai che con me non si sa mai.
Io voto ovviamente Irish, no blind buyers.
Per Blackadder dico di si.

1 - bob sbaly
2 - zandet
3 - Lorenzo_P
4 - CaskStrength
5 - Arpadanese
6 - Lazzarini G
7 - buggidio
8 - Gotan
9 - Tobacco (IRISH a vita)

Un link così per meditare (prezzo alto):
https://www.whiskybase.com/whiskies/whi ... 2/1991-twm
https://masterquill.com/2016/05/17/bush ... isky-shop/

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da bob sbaly ven feb 16, 2018 7:21 pm

:wowo!!: .Pensavo di esagerare io col link del Redbreast SC!!!,,, :wowo!!:

Comunque, visto che abbbiamo un possibile ipotetico Bushmills Blackadder, la scaletta potrebbe prevedere 1/2 Cooley (magari uno peated...), ed un paio di Pot still...!! Se poi qualcuno sapesse trovare un buon Kilbeggan... :]

PS Tob, quel giorno sei prenotato!!! :mrgreen:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good