Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da LeCarovaniere dom ott 16, 2011 12:54 pm
Davide ha scritto:Grandiosa serata con Jim McEwan,
Bruichladdich Organic
Bruichladdich 12 y.o.
Bruichladdich 16 y.o.
Linlithgow 1982 25 y.o. ( molto interessate )
PC 8
Octomore 4.167

Veramente una gran bella serata.
A 18 euro poi, è praticamente regalata !!

da filosofoxno lun ott 17, 2011 7:38 pm
Nessuna competente recensione?
Dall'alto della mia inesperienza posso solo dire di aver apprezzato molto l'Organic che mi è piaciuto fuori misura.
Sempre molto buono anche il 12 Yo e il PC8 mentre trascurabile è stato il 16 YO che era si buono ma senza particolarità rispetto agli altri.
Nota di merito speciale anche per il Linlithgow 1982 25 y.o. un whisky così vecchio non lo avevo mai assaggiato e non pensavo potesse essere così chiaro. Mi è piaciuto molto specie in persistenza e intensità.
Octomore pensavo fosse un mostro di torba e dunque fosse più una trovata che buono invece devo dire che era piacevole nonostante l'intensità. Non entrerebbe nella mia casa degli spiriti ma non lo disdegnerei in una serata in giro.
E' stata una bella serata davvero a costo di ripetermi ma come prima volta mi p veramente piaciuto.
E' ancora per me lontanto l'apprezzare ogni singola nota di sapore e profumi del whisky ma da qualche parte si deve pure cominciare.
Qualche foto la postate fotografi?
da angelshare lun ott 17, 2011 8:30 pm
Claudio è a barcellona e io devo far vedere che lavoro. Arriva a breve il reaoconto anche se mi trovo d'accordo con te :-)

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 lun ott 17, 2011 8:50 pm
angelshare ha scritto:io devo far vedere che lavoro

Sei stato colpito dalla "sindrome di GP"? :marameo:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da gppmalts lun ott 17, 2011 9:26 pm
filosofoxno ha scritto:E' ancora per me lontanto l'apprezzare ogni singola nota di sapore e profumi del whisky .

stai tranquillo..la frase vale anche per quelli che che anno gia' bevuto qualche botte (io compreso )... e poi ognuno trova sempre una sfumatura personale nell'assaggio di un dram.

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da I love Laphroaig mer ott 19, 2011 2:17 pm
Un paio di foto, serata indimenticabile, ho respirato aria di Islay in periferia di Milano.... :D
Adesso leggo l'articolo di Davide.
Allegati
DSCN4200.JPG
DSCN4200.JPG (81.95 KiB) Osservato 3715 volte
DSCN4159.JPG
DSCN4159.JPG (75.08 KiB) Osservato 3715 volte

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da I love Laphroaig mer ott 19, 2011 2:50 pm
Ho registrato anche io alcuni piccoli video, questo è quello che ci fa capire al meglio con chi abbiamo avuto a che fare, non solo il distillery manager di Bruichladdich ma un vero e proprio intrattenitore. :ok:
Ci ha parlato di un fan Tedesco, un appassionato di whisky un po' rompiscatole ... ovviamente in Germania viene proposta la stessa storiella parlando di un Italiano :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=p6nkWvXVRjc

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da Fabrizio Sordi mer ott 19, 2011 2:52 pm
Ecco il mio pezzo, impossibile scrivere tutto e in modo lucido
http://www.angelshare.it/news.php?extend.527
Ecco il mio pezzo, impossibile scrivere tutto e in modo lucido
http://www.angelshare.it/news.php?extend.527

Raddoppio i complimenti, visto che c'ero: perfetto resoconto e perfette note.
Era la prima volta che sentivo parlare uno di "loro" (oltretutto Claudio, che era davanti a me, ha detto di sentirsi in Scozia...) e spero di non averne ricevuto una impressione fuorviante. Sul vignaiolo italiano stendiamo un velo pietoso: anche un semplice grossista di successo (di cui non voglio fare il nome) si sente Kofi Annan se cerchi di parlarci al telefono.

Fabrizio Sordi
Pub The Woodpecker
http://www.thewoodpecker.it