Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da angus67 sab ott 10, 2015 10:34 pm
antonio ha scritto:Bel pomeriggio passato ad assaggiare ottimi whisky, a dire il vero il Glengoyne è stato l unica nota un po stonata. Forse perché gli altri whisky era troppo buoni


Perché c'era anche un Glengoyne ???? :?: :?: :?: :?: :?: :?:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Tobacco dom ott 11, 2015 1:20 pm
Tutto perfetto, i malti, i facili sempre in forma, la compagnia e anche l'harp pub. Grazie di tutto e a presto (per chi va a Monza ci si vede lì). :slainte:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco dom ott 11, 2015 1:23 pm
Il dronach un po' bistrattato ma utile nel capire come erano i malti di una distilleria 20 anni fa, ora siamo abituati ai dronach iper-sherry. Naso ottimo, particolare al palato appunto per la diversità da quelli attuali, una sorta di malto didattico e storico.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da CaskStrength lun ott 12, 2015 12:16 am
Promozione a pieni voti per un pomeriggio trascorso in totale spensieratezza, con i Facili in grande spolvero a condurre con sicurezza, la compagnia piacevole come di consueto e l'Harp Pub a fare da riuscita cornice... :ok:

Per quanto riguarda i whisky:
- il Dronach non mi ha convinto, non perchè lo voglia per forza paragonare ai suoi simili più marcati dall'impronta ex Sherry, quanto perchè, di per sè stante, mi è parso avere un alcool piuttosto "scodante" e rognosetto.
- HP25 e Talisker 25 mi sono sembrati ottimi, ma li ho appena assaggiati per approntarmi dei samples al volo e risentirli con più calma
- Kilcho una vera e propria bomba, matrimonio molto ben riuscito fra torba e sherry. Entra al palato con note vinose per poi esplodere, letteralmente, con inondazioni di torba e gomma bruciata... fuochi d'artificio sottoforma di liquido!

Grazie a tutti i presenti e sotto con la prossima!

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Dyego lun ott 12, 2015 12:29 pm
come di consueto, pomeriggio formativo e godereccio in compagnia dei Facili ma pure dei colleghi FedeNovara, Tobacco e CaskStrenght e di tutti gli altri :)

il Dronach non ha fatto scalpore, vero, ma io sono stato felice d'averlo bevuto: perchè non ha nulla a che vedere con i Dronach attuali; perchè tocca bere pure la bottiglia storta per capire perchè "è storta"; e perchè - per me - era buono!

per il resto highland park e talisker over the top :D
da bob sbaly lun ott 12, 2015 4:10 pm
Bellissima degustazione all'insegna delle buona compagnia e del nostro
distillato preferito!..."Facili" molto simpatici, disponibili e pazienti (prima volta
che li ho visti all'opera...), resto della compagnia sempre molto "casinara" e
piacevole (mi piacciono queste cose informali... :] ), posto molto carino...ed i
malti...
- Glendronach: alla voglia definirlo "didattico e storico"..."bad cask at work",
come direbbe JM!!!...peccato, perchè al naso prometteva... :(
- HP: finalmente un "orcadian" che mi è piaciuto veramente, nonostante mancasse
un po' di "punch"...Quasi troppo elegante, per farla breve...!!
-Talisker: dopo i vari Storm e Skye, assaggiarne uno così ti riconcilia con la
vita!!!..Grinta, complessità, eppure tanto "beverino" secondo me....Amore
sempiterno!!! :aa:
- Kilchoman: ehm, urgh, aahh...! Tanto, tanto ostico...peated sherry monster?...
Impossibile rimanere indifferenti...ma preferisco i Kilcho bourbon matured... :S

Alla prossima!!! :slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good