Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da I love Laphroaig gio gen 13, 2011 2:30 pm
Di seguito la mail inviata da Alfredo, fiduciario della spiga di Como SMC. Come suo solito ha organizzato la Burns Supper per Sabato 29 Gennaio, il giorno dopo la nostra degustazione a Cantù.
Io ci vado.

Alfredo, SMC Como ha scritto:Cari amici del S.M.C. buon anno a tutti. Mando questa mia mail per comunicarvi che la sera di sabato 29 Gennaio , celebreremo come di consuetudine
La BURNS SUPPER in ricordo di Rabbie Burn celeberrimo personaggio famoso per i suoi poemi in lingua Scott. Anche noi come tutti gli amanti della Scozia e del buon whisky ci accomuniamo ai nostri amici nel suo ricordo. L’evento consiste in una cena a base di piatti della tradizione scozzese, senza farci mancare Haggis malto e cornamusa.
La location è sempre la stessa, l’HOTEL ASNIGO di Cernobbio, sede ormai consolidata in grado di offrire un giusto rapporto qualità prezzo. Ci troviamo alle ore 20,00 per l’aperitivo, seguirà poi la cena con 5 portate. La serata è aperta a tutti (amici e parenti).
Prenotazioni al numero 340 1516436.
Il prezzo è di euro 55,00 tutto compreso. Vi aspetto numerosi Alfredo Raineri Fiduciario SMC Spiga di COMO.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare gio gen 13, 2011 5:14 pm
Tu Claudio sei un irriducibile...guarda che dobbiamo finirci Haggies di venerdi...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig sab gen 15, 2011 4:49 pm
natty81dread ha scritto:Magari vengo volentieri!

Per informazioni http://www.singlemaltclub.it/eventi.asp?anno=2011#474
Di solito gli whisky sono i soliti proposti dal Single Malt Club, ma complessivamente le serate organizzate da Alfredo sono sempre molto piacevoli.
Se poi sei da quelle parti anche venerdì sera, puoi venire anche alla ns degustazione di Cantù così completi il w/e...

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da natty81dread sab gen 15, 2011 11:18 pm
I love Laphroaig ha scritto:Se poi sei da quelle parti anche venerdì sera, puoi venire anche alla ns degustazione di Cantù così completi il w/e...

Purtroppo arrivo solo sabato a mezzogiorno.
da angelshare dom gen 30, 2011 5:46 pm
Eh hai fatto il pieno di haggis, bel menu.
L'unica nota stonata mi pare la Tennent's super...
Com'era allora Aberfeldy 21? A me non dispiace affatto anche se non spenderei quella cifra per prenderlo. Dovrebbero come minimo farlo a 43%, meglio a 46%. L'abbinamento con la Cullen Skink mi lascia un po' perplesso...ma come sempre va provato.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig dom gen 30, 2011 9:25 pm
angelshare ha scritto:L'unica nota stonata mi pare la Tennent's super...

Confermo...

angelshare ha scritto:Com'era allora Aberfeldy 21? A me non dispiace affatto anche se non spenderei quella cifra per prenderlo. Dovrebbero come minimo farlo a 43%, meglio a 46%. L'abbinamento con la Cullen Skink mi lascia un po' perplesso...ma come sempre va provato.

Come tutti i 20 e oltre anni non è (e non deve essere) un prodotto semplice ed immediato. Non mi fa impazzire, ma non lo ho mai assaggiato in degustazione ma solo abbinato al cibo e non ha mai fatto una bella figura.
Gli abbinamenti non erano l'obbiettivo della serata, che era conviviale, in ogni caso la Cullen Skink non era proprio fatta con la "ricetta originale"...

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da igor lun gen 31, 2011 11:38 pm
La vera nota negativa della serata è stato il fatto che ci hanno servito solo 1/2 scotch egg!!! :picchiatesta:
Io ne avrei mangiati 5!!!

Mi sono consolato vincendo (a dire la verità ha vinto Luisa) una bottiglia di Glenlivet 18.... :D