Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da Paolo T mar apr 08, 2014 10:07 am
livello molto alto dei prodotti in degustazione; i DE non mi convincono mai fino in fondo ma è un problema mio.
molto buono il Rosebank!!!
PE e Laga spettacolari!!!!!
il Laga caratterizzato da una evoluzione continua.
il PE FANTASTICO, finale da paura!!!
e da ultimo, molta bella gente!

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da faornano mar apr 08, 2014 12:21 pm
beh...tutto qui???

solo questa recensione minimalista e scontatissima :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: del Presidente?

Immagine
da antonio mar apr 08, 2014 12:25 pm
dai ...raccontateci qualcosa più nel dettaglio forza......
da angelshare mar apr 08, 2014 3:23 pm
allora appunti sparsi e disordinati
Quasi tutti volti noti alla degustazione tra cui anche pezzi da 90 come Begnoni, Giorgio, Max, Mauro Leoni, Pino
Tra i pezzi grossi come stazza Paolo T e il sottoscritto. Poi Lago, Jacopo, Pagani ecc ecc ecc ecc.

Oban naso no, in bocca mi è piaciuto nonostante l'ammontillado perché è abbastanza secco. Fruttatone
Idem per talksker, sedato dall'amoroso ma poi usciva la sapidità. molto pepato in bocca

Rosebank lo conoscete, floreale, cocco, mandorle dolci, cannella. Con acqua esplode il floreale ed esce la vaniglia
PE diverso dalle DR che ho provato in precedenza. Molto più torbato e ben bilanciato da dolcezza. Poco posacenere e pochissimi agrumi. Atipico. Tanta noce moscata/macis al naso, carne secca. Finale infinito. Lasciato li perdeva e diventava monocorde sulla torba e arrivava il posacenere
Laga: appena aperto puzzava di pelle e chiuso (qualcuno ha azzardato "obitorio". Poi ha buttato fuori profumi per 2 ore cambiando nel bicchiere e giocando un po' a fare il bowmore con note iodate, alghe decomposte. Legnosetto al naso ma in bocca quasi zero...non vale quei soldi (nessuno li vale) ma meraviglioso.
Molti han preferito il PE, il Laga era sicuramente più evoluto, e se lo lasci nel bicchiere ti racconta la storia della sua vita, della distilleria e anche dell'isola. Mi ha suggerito di bere solo roba buona. Ho finito l'ultimo sorso mentre mi diceva che era stanco di quell'italiano corpulento e dei due svizzeri che vanno sempre in warehouse.
Commento di Giannone: con 1 bicchiere di lagavulin ti paghi 10 Rosebank. Non ha torto. Ma è stato bello esserci ed essere ricco sfondato per 3 ore.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da antonio mer apr 09, 2014 10:45 am
Peccato non esserci stato....spero in futuro di riuscire a partecipare ad un evento simile. Avete espresso una preferenza. In particolare?
Avete avuto la possibilità di riassaggiare'?
da gppmalts gio apr 10, 2014 1:15 pm
antonio ha scritto:. Avete espresso una preferenza. In particolare?
Avete avuto la possibilità di riassaggiare'?

c'era una schedina con voti da 1 a 5 per naso-bocca-finale,la mia ha visto vincitore il PE 13,5 A 13 sul LAGA
Abbiao riassaggiato quasi tutti i due campionissimi con quello rimasto nelle bottiglie (grazie! )
Per il resto sono quasi d'accordo su tutto con Davide.
Allegati
2014-04-07 DIAGEO MILANO (16).JPG
2014-04-07 DIAGEO MILANO (16).JPG (196.18 KiB) Osservato 1629 volte

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine