Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da marco77 mer apr 13, 2011 4:24 pm
Il 17 anni mi ispirava...
Sono d'accordo con te su Airigh naim beist: anche a me piace parecchio!
Il vero rammarico è non aver ancora assaggiato il 1977 e il very young for discussion! :(

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare mer apr 13, 2011 5:55 pm
Il 17 che mi ricordo io era piu' torbato, piu' complesso. Claudio se lo ricorda piu' marino. Questo era molto di facile beva ma esprimeva massimo 2 profumi/aromi netti. Soprattutto al naso non mi ha impressionato.
Di sicuro tutti gli imbottigliamenti provati avevano quel profumo "grasso" inconfondibile di Ardbeg, i piu' giovani erano fenolici ma il VYFD era veramente bilanciato, fresco e armonico. Peccato costi l'ira di dio. La cosa strana e' che il very young non aveva nulla a che fare...sembrava trielina.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 mer apr 13, 2011 8:21 pm
angelshare ha scritto:La cosa strana e' che il very young non aveva nulla a che fare...sembrava trielina.

:shock:
Leggo che nemmeno lo Still Young ti ha impressionato.
Me ne avevano parlato bene....

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da gppmalts mer apr 13, 2011 10:05 pm
marco, non dare rette a davide ... ormai è diventato un vecchio brontolone. :arg:

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da angelshare gio apr 14, 2011 9:20 am
gppmalts ha scritto:marco, non dare rette a davide ... ormai è diventato un vecchio brontolone. :arg:

Io sono nato vecchio (e scassaballe). A 20 anni i miei amici gia' mi prendevano per il c**o.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da angelshare gio apr 14, 2011 11:05 am
marco77 ha scritto:Leggo che nemmeno lo Still Young ti ha impressionato.
Me ne avevano parlato bene....

La mia classifica dei "giovinastri" e' questa
Very Young For Discussion
Almost There
Reinassance
Still Young
(spazio lasciato appositamente...molto staccato in classifica)
Very Young committee approved

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig gio apr 14, 2011 11:59 am
angelshare ha scritto:La mia classifica dei "giovinastri" e' questa
Very Young For Discussion
Almost There
Reinassance
Still Young
(spazio lasciato appositamente...molto staccato in classifica)
Very Young committee approved


Più o meno sono d'accordo, metterei il Reinassance un pelo sopra l'Almost.
Resoconto su http://www.laphroaig.it/it/news/news_418.html .

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da I love Laphroaig gio apr 14, 2011 12:01 pm
angelshare ha scritto:Il 17 che mi ricordo io era piu' torbato, piu' complesso. Claudio se lo ricorda piu' marino. Questo era molto di facile beva ma esprimeva massimo 2 profumi/aromi netti. Soprattutto al naso non mi ha impressionato.


D'accordo, può anche essere che i vari rilasci abbiano avuto una variabilità un po' troppo elevata. Quale era quello che c'era in degustazione al Villà?

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da matteo gio apr 14, 2011 12:27 pm
angelshare ha scritto:...
Very Young For Discussion: la vera sorpresa, molto buono
...

Il migliore in assoluto, a seguire (mia strettissima opinione personale) il TEN, gli altri tutti poco degni di nota. Gli ultimi imbottigliamenti troppo "fashion victim".
da highlandpark gio apr 14, 2011 12:34 pm
I love Laphroaig ha scritto:
angelshare ha scritto:Il 17 che mi ricordo io era piu' torbato, piu' complesso. Claudio se lo ricorda piu' marino. Questo era molto di facile beva ma esprimeva massimo 2 profumi/aromi netti. Soprattutto al naso non mi ha impressionato.


D'accordo, può anche essere che i vari rilasci abbiano avuto una variabilità un po' troppo elevata. Quale era quello che c'era in degustazione al Villà?


Era il 17 imbottigliato 2001, mentre il 77 era quello imbottigliato 2004