Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da angelshare ven gen 21, 2011 1:26 pm
Fabrizio Sordi ha scritto:mi sento fra il ridicolo ed il patetico a parlare di whisky ed a venderlo senza essere MAI stato in una distilleria. :(
Salute.

Beh se ti alleni bene sul campo puoi tranquillamente appianare questo handicap anche se in scozia e' bello andarci comunque.
Tieni presente che c'e' chi fa il ministro del lavoro senza aver mai lavorato. C'e' chi pontifica di famiglia senza mai averne avuta una.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig ven gen 21, 2011 4:57 pm
Credo che l'avere visitato una distilleria possa cambiare il modo con cui si approccia il whisky.
Io, da responsabile ONAV (adesso capisci perché l'AIS viene sempre usata per fare esempi negativi....), ho conosciuto tanti enologi che si divertivano a creare distacco tra la conoscenza assoluta e l'appassionato. Si crede poi che il whisky sia un prodotto ancora più esclusivo del vino per cui ci si immagina di non potere mai e poi mai avvicinare alcun distillery manager. :picchiatesta:
Cosa assolutamente falsa, sono persone piacevolissime e che favoriscono l'approccio easy al loro prodotto.
Detto questo se l'interesse è l'atto di degustazione fine a se stesso, credo si possa fare tutto dal tavolo di casa o di un bar. Ma lo Scotch non è solo questo....per fortuna! :D

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare ven gen 21, 2011 5:24 pm
I love Laphroaig ha scritto: ho conosciuto tanti enologi che si divertivano a creare distacco tra la conoscenza assoluta e l'appassionato. Si crede poi che il whisky sia un prodotto ancora più esclusivo del vino per cui ci si immagina di non potere mai e poi mai avvicinare alcun distillery manager

Eh infatti è vero, quanto ce la tiriamo, se ti ricordi era quello che dicemmo qua...
http://www.angelshare.it/news.php?extend.343

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky