Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da CaskStrength gio mar 26, 2015 12:52 am
angelshare ha scritto:Attendendo news da Salvatore per la deg giapponese (a roma mi ha assicurato che farà di tutto per farla, quindi sapendo che persona è non c'è da dubitare) probabilmente si potrebbe pensare di fare una prossima degustazione con degli ammerigani diciamo dopo l'estate.


Degustazione giappi sicuramente da non perdere... per quella made in America, pensavi a USA in senso stretto o "allargata" anche al Canada? Sarebbe interessante assaggiare, in entrambe le ipotesi, del rye whisk(e)y... è una tipologia che non conosco per nulla.

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Tobacco gio ott 01, 2015 2:13 pm
angelshare ha scritto:Il nostro Emiliano guardate cosa ci combina...
http://www.angelshare.it/2015/10/01/iri ... ima-parte/


Emiliano sei un grande. :aa: :aa: :aa: :aa:
Articolo molto bello e molto limpido, di facile lettura.
Ti ho immaginato con una bottiglia di un vecchio jameson sulla scrivania mentre scrivevi l'articolo, ubriaco ovviamente! :hahaha:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da angelshare gio ott 01, 2015 3:58 pm
arriva una seconda parte che è già pronta ma che l'editore in maniera dispotica e senza consultare l'autore ha preferito separare per facilitare la lettura. La paga rimane la stessa.
Se qualcuno vuole scrivere qualcosa ovviamente è sempre ben accetto, mi preoccupa che di soluto dopo il primo non ne arrivino mai altri.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da CaskStrength gio ott 01, 2015 10:23 pm
Tobacco ha scritto:
angelshare ha scritto:Il nostro Emiliano guardate cosa ci combina...
http://www.angelshare.it/2015/10/01/iri ... ima-parte/


Emiliano sei un grande. :aa: :aa: :aa: :aa:
Articolo molto bello e molto limpido, di facile lettura.
Ti ho immaginato con una bottiglia di un vecchio jameson sulla scrivania mentre scrivevi l'articolo, ubriaco ovviamente! :hahaha:


Grazie Tob, troppo buono! ;)
In effetti, durante la stesura, ho fatto uso di "carburante"... come dire, giusto per sapere di che stavo parlando :slainte:

Comunque, il tutto è nato proprio a seguito della bella degustazione dello scorso marzo, dopo la quale mi è venuta voglia di approfondire l'argomento ed avere un quadro d'insieme (soprattutto sulle distillerie ed i relativi prodotti, argomento della seconda parte). Considerato che, alla soglia degli "anta" la memoria inizia a vacillare, ho messo giù una sorta di "dispensa", inizialmente pensata a mio uso e consumo, desiderando un qualcosa di consultabile alla bisogna. Poi, visto che il risultato finale mi sembrava decente, gli ho anteposto una parte "storica" generale e l'ho proposto a Davide... che ovviamente ringrazio di cuore per avermi ospitato nel suo blog!

Ora, dopo la teoria... vien la pratica. Sotto con gli acquisti anche degli Irish! :slainte:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Lorenzo_P gio ott 01, 2015 11:57 pm
CaskStrength ha scritto:Grazie Tob, troppo buono! ;)
In effetti, durante la stesura, ho fatto uso di "carburante"... come dire, giusto per sapere di che stavo parlando :slainte:

Comunque, il tutto è nato proprio a seguito della bella degustazione dello scorso marzo, dopo la quale mi è venuta voglia di approfondire l'argomento ed avere un quadro d'insieme (soprattutto sulle distillerie ed i relativi prodotti, argomento della seconda parte). Considerato che, alla soglia degli "anta" la memoria inizia a vacillare, ho messo giù una sorta di "dispensa", inizialmente pensata a mio uso e consumo, desiderando un qualcosa di consultabile alla bisogna. Poi, visto che il risultato finale mi sembrava decente, gli ho anteposto una parte "storica" generale e l'ho proposto a Davide... che ovviamente ringrazio di cuore per avermi ospitato nel suo blog!

Ora, dopo la teoria... vien la pratica. Sotto con gli acquisti anche degli Irish! :slainte:


Ottimo articolo :ok:

p.s. Redbreast CS FTW!! :lol: :lollol:

da Tobacco ven ott 02, 2015 10:14 am
CaskStrength ha scritto:
Tobacco ha scritto:
angelshare ha scritto:Il nostro Emiliano guardate cosa ci combina...
http://www.angelshare.it/2015/10/01/iri ... ima-parte/


Emiliano sei un grande. :aa: :aa: :aa: :aa:
Articolo molto bello e molto limpido, di facile lettura.
Ti ho immaginato con una bottiglia di un vecchio jameson sulla scrivania mentre scrivevi l'articolo, ubriaco ovviamente! :hahaha:


Grazie Tob, troppo buono! ;)
In effetti, durante la stesura, ho fatto uso di "carburante"... come dire, giusto per sapere di che stavo parlando :slainte:

Comunque, il tutto è nato proprio a seguito della bella degustazione dello scorso marzo, dopo la quale mi è venuta voglia di approfondire l'argomento ed avere un quadro d'insieme (soprattutto sulle distillerie ed i relativi prodotti, argomento della seconda parte). Considerato che, alla soglia degli "anta" la memoria inizia a vacillare, ho messo giù una sorta di "dispensa", inizialmente pensata a mio uso e consumo, desiderando un qualcosa di consultabile alla bisogna. Poi, visto che il risultato finale mi sembrava decente, gli ho anteposto una parte "storica" generale e l'ho proposto a Davide... che ovviamente ringrazio di cuore per avermi ospitato nel suo blog!

Ora, dopo la teoria... vien la pratica. Sotto con gli acquisti anche degli Irish! :slainte:



Da me non mancano mai gli Irish, per ora sono (ancora) con il Knappogue Castle 1995 (40%):
https://www.masterofmalt.com/whiskies/k ... 5-whiskey/ (il lo pago 39 euro però)
http://www.knappoguewhiskey.com/vintageroom/

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da marco77 ven ott 02, 2015 12:13 pm
Bravo Emiliano! :ok:
Ecco dov'eri sparito: ti eri rintanato in casa a scrivere :lollol:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin