Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da Riccardo mer mar 16, 2011 5:09 pm
Abbiamo deciso di variare il tema della sarata:
dal solo Laphroaig pensiamo di proporre una selezione di whisky di Islay, in modo da dare un'idea della varietà di produzione dell'isola, magari evitando le espressioni più diffuse.
Vorremmo restare sui 5 assaggi e di conseguenza va deciso chi sacrificare... :picchiatesta:
Le distillerie potrebbero esserre le seguenti:

Bunnahabhain
Bowmore
Bruichladdich
Laphroaig
Ardbeg

Che ne dite? E' brutto lasciare fuori Lagavulin e Caol ila?

Riccardo
da I love Laphroaig mer mar 16, 2011 5:29 pm
Riccardo ha scritto:Le distillerie potrebbero esserre le seguenti:
Bunnahabhain
Bowmore
Bruichladdich
Laphroaig
Ardbeg
Che ne dite? E' brutto lasciare fuori Lagavulin e Caol ila?

Può andare bene. Lagavulin e Caol Ila sono abbastanza conosciuti, magari se vediamo che c'è tanta gente possiamo all'ultimo minuto aggiungere un Lagavulin e passare a 6 dram. E' bene che si facciano assaggiare degli Islay non torbati.
Dobbiamo iniziare a pensare il costo dell' operazione, se si ipotizza una media di 60-70€ a bottiglia si possono prendere delle cose buone.
Chi inizia a proporre gli imbottigliamenti?
Ci sentiamo questa sera.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare mer mar 16, 2011 6:24 pm
Io anche se difficilemente potro' essere dei vostri :arg: butto li un po' di idee...
Si potrebbero provare imbottigliamenti insoliti, come un Bunnabhabhain peated (me ne viene in mente uno di The Ultimate non male sui 50 euri) o ancora più insolito un Ardbeg buono :lol:
Altrimenti uno schema gia' usato del tipo:
1 IB
1 OB base
1 OB grado pieno
1 IB grado pieno
1 finishing o NAS

Mi pare che di Lagavulin sia difficile trovare qualcosa di insolito a prezzi accessibili, magari Caol Ila è più accessibile per cose più particolari.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig gio mar 17, 2011 12:04 am
Lunga telefonata, andiamo verso una degustazione di Islay come già accennato.
Abbiamo ipotizzato incontro alle 18.30, aperitivo a buffet con prodotti locali e un bicchiere di vino / birra.
Alle 19 tutti seduti e un'ora, un'ora e mezza di degustazione di 5 dram.
In prima ipotesi:
Bunnahabhain 18 anni
Bruichladdich 14 anni "Italian Collection" Barbaresco finish
Bowmore bottigliamento indipendente High Spirits
Laphroaig 10 Cask Strenght Batch #002
Ardbeg Airigh Nam Beist
L'unico problema è che così facendo a spanne si spendono 350€, siamo un poco alti ma si può fare - l'importante è avere prodotti validi. L'ipotesi era di fare 25€ a persona, 10€ vanno al ristorante, 15€ per gli whisky. Con 24 paganti i costi whisky sono coperti.
Fatemi sapere cosa ne pensate, dobbiamo andare on-line entro pochi giorni per dare un po' di visibilità.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da gppmalts gio mar 17, 2011 11:09 am
ciao
mi sembra un progetto "bilanciato".....svolgendosi di sabato penso proprio che io e dameris ci saremo con rientro in serata. :ok:

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da I love Laphroaig gio mar 17, 2011 11:14 am
gppmalts ha scritto:
mi sembra un progetto "bilanciato"

Molti saranno alla prima degustazione di whisky, quindi è bene non spaventarli

gppmalts ha scritto:
svolgendosi di sabato penso proprio che io e dameris ci saremo con rientro in serata

Bene. Tenete conto che io, igor e consorte contiamo di partire il sabato mattina, di arrivare per le 14, fare un qualche giro lì attorno, poi degustazione, pernottamento, domenica mattina un altro giretto e rientro alle 16. Sentitevi liberi di unirvi in un qualsiasi momento.
Ciao.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da marco77 gio mar 17, 2011 11:33 am
Per motivi di lavoro, non posso ancora sbilanciarmi sulla mia partecipazione alla serata.
Diciamo che seguo l'evento con parecchio interesse.... ;)
In ogni caso, se riuscissi a venire mi fermerei anche a dormire. (Ho fatto pure la rima....)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da marco77 ven mar 18, 2011 12:45 pm
Riccardo ha scritto:Che ne dite? E' brutto lasciare fuori Lagavulin e Caol ila?
Riccardo

In effetti non è molto carino.... ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Davide ven mar 18, 2011 7:12 pm
Ok Claudio,
orario e piano d'azione perfetti..come max persone x la degustazione
credi sia meglio non superare le 25 persone?

...aver inserito anche un Port Charlotte..credo si sforava col budget..

p.s. per i trasfertisti, avete combinato x la notte o vi servono
altre indicazioni per B&B?

Ciao davide

Sacile Team